cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

US – Atalanta nel mirino, ecco perchè Difra insisterà sul 3-4-2-1

Domenica il Cagliari affronterà la formazione orobica. Modulo a specchio, due trequartisti e un attaccante. Lykogiannis ko

Domenica alle 15, alla Sardegna Arena, si gioca Cagliari-Atalanta. La partita, che in altri tempi avrebbe rappresentato semplicemente uno step di crescita, sarà invece decisiva per il prosieguo del cammino rossoblù in questo campionato. Come scrive L’Unione Sarda, per far fronte ai nerazzurri, Di Francesco insisterà sul 3-4-2-1 che, peraltro, è il modulo che ha fatto le fortune della Dea.

CARATTERISTICHE. Alla fine è tutto un discorso di caratteristiche degli interpreti rossoblù. Il nuovo modulo permette ai numerosi centrali in rosa di trovare spazio con continuità. Ma non solo. L’assenza di un regista di ruolo consente a DiFra di proporre a centrocampo mediani di rottura del calibro di Duncan, Marin o Nandez. Davanti, inoltre, la trequarti potrà beneficiare delle qualità di Joao Pedro e Nainggolan mentre per il ruolo di centravanti continueranno ad alternarsi Pavoletti e Simeone.

LYKO KO? Il greco ha dovuto abbandonare il campo anzitempo in occasione della partita persa a Roma contro la Lazio. Il laterale sinistro ha accusato un trauma contusivo al ginocchio sinistro. La situazione sarà più chiara nelle prossime ore ma il suo impiego contro l’Atalanta resta in forte dubbio.

Subscribe
Notificami
guest

65 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di De Rossi affronta i campioni di Germania del Bayern Leverkusen, quella di...
Dopo quella di Cagliari-Lecce, ecco tutte le altre designazioni arbitrali per la trentacinquesima giornata di...
Nel 2014 il procacciatore di affari si interessò all’acquisizione del Cagliari da Cellino, per conto...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu