cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia, semifinale d’andata. 2-1 in rimonta a San Siro sull’Inter: la Juventus ipoteca la qualificazione

Dopo l’iniziale vantaggio firmato Martinez Ronaldo sigla una doppietta. Ritorno allo Stadium mercoledì 10 sempre alle 20.45

La Juventus va sotto ma non si scompone e poi con il suo asso portoghese sigla una doppietta che vale oro, battendo 2-1 in rimonta l’Inter a domicilio, mettendo un piede in finale.

DERBY D’ITALIA DI COPPA. Lo 0-0 dura 9’, il tempo che Lautaro Martinez batte in modo fulmineo un non certo perfetto Buffon, il quale tocca la sfera ma non può evitare che questa lo superi (sul gran taglio di Barella) dopo aver messo in difficoltà De Ligt. Due minuti dopo altra palla pericolosa, stavolta servita da DarmianSanchez, ma il portiere dei bianconeri esce in presa all’altezza del dischetto del rigore per evitare guai. Meglio la squadra di Conte anche dopo la rete. Nonostante ciò, per una trattenuta di Young su Cuadrado al 24’, Calvarese va al Var a vedere le immagini sul suggerimento di Irrati. Al rientro in campo il direttore di gara indica il dischetto e ammonisce il giocatore nerazzurro. Dagli undici metri la botta centrale violenta di Ronaldo, che non lascia scampo ad Handanovic e palla in rete. La squadra di casa subisce il colpo e al 35’, sull’errore clamoroso di Bastoni, che favorisce CR7 lesto ad agganciare la sfera e mettere in rete con un fine colpo di biliardo, siglando la doppietta di serata. Anche Handanovic contribuisce alla follia dopo un’uscita a dir poco avventata, all’altezza dei 40 metri. Al 42’ va ancora al tiro Ronaldo, che si accentra dalla destra. Il pallone a giro non c’entra la porta ma non di molto. Squadre al riposo per l’intervallo, che arriva dopo 1’ di recupero.

Al 4’ del secondo tempo mischia in area, la difesa ospite ma arriva la conclusione volante di Young dalla distanza, Buffon smanaccia in angolo, Al 12’ salvataggio sulla linea di Demiral sul tiro di Sanchez calcia a porta praticamente vuota prima del recupero del difensore turco ex Sassuolo che nega incredibilmente un 2-2 praticamente fatto. Attaccano forte i meneghini, che al 22′ ci provano con Sanchez dalla distanza, ma De Ligt si immola e respinge di piede, quindi grande parata e super reazione di Buffon che al 24′ riscatta l’incertezza dell’1-1 dicendo no a Darmian,  che assaporava la gioia della marcatura. Conte spera nel pareggio e al 40’m fa entrare Pinamonti e Sensi al posto di Brozovic e Bastoni, ma nulla cambia nonostante i 4′ di recupero concessi da Calvarese e l’Inter perde in casa 2-1. A Torino serve solo vincere con due gol di scarto, per eliminare la Juventus.  Domani, sempre alle 20.45 allo Stadio Diego Armando Maradona, primo atto tra Napoli e Atalanta.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu