cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accadde oggi – Lo stacco di testa di Magic Box

Sembra ieri, invece sono passati ben sedici anni da uno dei gol più belli della storia del Cagliari Calcio

E’ il minuto 88′, il Cagliari è sotto per 0-1 contro la Juventus. L’arbitro Salvatore Racalbuto, della sezione di Gallarate ha convalidato in apertura di ripresa un gol in fuorigioco del brasiliano Emerson.

Ma i rossoblù hanno Gianfranco Zola! Un trentanovenne che ha ancora sete di fare del male alle grandi del calcio italiano. E’ il capitano, suona la carica, incoraggia i compagni a non darsi per vinti contro l’undici (o meglio, dodici) bianconeri.

A due minuti dalla fine Conti recupera un pallone a centrocampo. Brambilla segue l’azione, si impossessa della sfera e cross al centro, dove non c’è Langella, l’unico che con il suo fisico avrebbe potuto contrastare la coppia di centrali Zebina-Thuram, rispettivamente 186 e 188 centimetri.

C’è proprio Gianfranco Zola, ben venti centimetri più basso dell’ex difensore del Cagliari. Quante probabilità ci sono che il sardo di Oliena riesca ad arrivare su quel pallone?

Ed invece Magic Box tira fuori dal suo cilindro uno dei suoi colpi magici: anticipa i difensori della Juventus ed insacca alle spalle di un incredulo Buffon! Il Sant’Elia esplode come probabilmente mai aveva fatto prima di allora!

Lo stesso Gianfranco ha così parlato ai microfoni della società rossoblù ricordando quel magico momento: “Fu una partita molto tirata, dove giocammo alla pari di una Juventus fortissima e non meritavamo di perdere. Sembrava finita, avemmo però la forza di combattere su ogni pallone in tutte le zone del campo e la riconquista del possesso in quella fase penso che sia emblematica della forza morale di quel gruppo. Poi io, che non sono certo un gigante (ride!), sono riuscito a fare un gol molto bello e ci siamo goduti un momento davvero splendido”. 

Video: Dan Ics, You Tube

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
La gara di questa mattina tra Inter e Cagliari, per il trentesimo turno del campionato...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu