cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

I 100 anni di storia del Cagliari in un film documentario su Sky

Una sorta di viaggio con tanti personaggi, sulla falsariga di una storia romanzata: sono questi gli ingredienti dell’evento in programma da domani sui canali di Sky Sport

Una lunga conversazione sulla nascita e sulla storia del Cagliari, in una sorta di romanzo del calcio. Potrebbe essere questa la definizione dell’evento che Sky ha in serbo per gli amanti del pallone in genere, e per i tifosi rossoblù in particolare. A partire da domani, con una co-produzione Sky Sport e Cagliari Calcio, l’emittente satellitare trasmetterà il viaggio dei 100 anni della storia rossoblù, attraverso personaggi e aneddoti.

“A chent’annos”, il titolo della produzione: andrà in onda da venerdì 18 dicembre alle ore 21.15 su Sky Sport Uno, disponibile anche in streaming su Now Tv, on demand su Sky e su Sky Go. Un film documentario sui 100 anni del Cagliari Calcio, con la partecipazione straordinaria di alcune eccellenze sarde del mondo dello sport e spettacolo. La voce narrante sarà quella inconfondibile del giornalista e scrittore Giorgio Porrà, nei panni del viaggiatore, affiancato nel racconto dall’attore e regista cagliaritano Jacopo Cullin, accompagnati dalla tromba del maestro Paolo Fresu. Il dialogo cresce d’intensità e pathos, grazie anche alla colonna sonora e le musiche originali di Flavio Ibba e alla mano dell’artista Manu Invisible, che oltre a firmare il murales del titolo, accompagna la sceneggiatura con le sue opere street art più conosciute.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gianluca Gaetano ha avuto un ottimo impatto, soprattutto realizzativo, a Cagliari: con pochi riscontri in...
Il difensore rossoblù Tommaso Augello ospite di "DAZN Talks": la sua prima stagione a Cagliari,...
La cittadina abruzzese di Giulianova ospita stasera la kermesse "Le stelle del calcio": tra i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu