Con il rientro di Nahitan Nández, il centrocampo del Cagliari (e non solo la mediana) potrà solo trarne giovamento. L’uruguaiano lavora per tornare al meglio dopo la sosta Covid-19, come sostiene Il Corriere dello Sport
SECONDO TEMPO. Nahitan Nández si è buttato alle spalle la sosta forzata ai box a causa del Covid-19 e ora è smanioso di tornare al top. Il grintoso centrocampista sudamericano è uno dei punti di forza del Cagliari di Eusebio Di Francesco, averlo o non averlo in campo cambia la prospettiva in maniera inequivocabile. Il guerriero celeste è rientrato in campo nella ripresa dell’ultima di campionato, in casa contro l’Inter, disputando il finale di gara.
SPINTA. Nández è uno di quegli elementi in grado di imprimere quella scossa fondamentale alla squadra, in primis per l’esempio che porta sul terreno di gioco: grinta, carattere mai domo, dinamismo e, perché no, una dose di pericolosità là davanti. Lo spostamento come esterno destro nel tridente dietro la punta centrale, avvenuto di recente, ha galvanizzato le sue qualità negli inserimenti e di suggeritore dalla fascia. Bentornato, León.