Accadde oggi – Il Cagliari batte il Malines e vola ai quarti di Coppa Uefa

I rossoblù, dopo essersi imposti in Belgio per 1-3, vincono al S.Elia con un secco 2-0. In goal Max Allegri e Aldo Firicano

L’8 dicembre 1993, esattamente ventisette anni fa, il Cagliari batteva il Malines al S.Elia nel ritorno degli ottavi di finale di Coppa Uefa. Con questo successo, che completava l’1-3 ottenuto in Belgio due settimane prima, i rossoblù guidati da mister Giorgi approdarono ai quarti di finale contro la Juventus.

2-0. Al 14′ del primo tempo il Cagliari passa in vantaggio con un colpo di testa di Aldo Firicano. I rossoblù, che sin dalle prime battute di gara sono padroni del campo, passano alla terza occasione utile. Il definitivo 2-0 arriva nel finale del secondo tempo quando, al minuto 80, Max Allegri trafigge Preud’homme dopo una serie di tentativi andati a vuoto.

Il tabellino del match

CAGLIARI: Fiori, Villa (Sanna), Pusceddu, Bisoli, Napoli, Firicano , Moriero, Herrera, Allegri, Matteoli, Oliveira (Criniti). A disposizione : Di Bitonto, Aloisi, Bellucci. Allenatore: Bruno Giorgi.

MALINES: Preud’homme, Sanders, De Boeck, Gijsbrechts, Deferm (Mesmaecker), Van Den Buys, Leen, Bartholomeeussen, Van Gompel, Eszenyi, Czerniatynski. A disposizione : De Wilde, Peetermans, Pereira. Allenatore: Van Hoof.

Arbitro: Schmidhuber (Germania).

Marcatori: Firicano, Allegri

Subscribe
Notificami
guest
13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per i rossoblù 36 punti come nello scorso torneo. Napoli su tutti, crollo Monza...
Tutte le statistiche del match tra Napoli e Cagliari, per comprendere meglio le dinamiche dell’incontro....

Altre notizie