cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Massimo Gori: “Riva e i giovedì a bombardare i portieri rossoblù”

Giovane attaccante del Cagliari 1983-84, Massimo Gori ha rievocato la sua permanenza in rossoblù e come Gigi Riva presidente allietava gli spettatori a fine allenamento…

RICORDI. Intervistato dal portale altarimini.it, l’ex calciatore Massimo (detto Bobo) Gori ha rievocato la sua carriera: all’interno, la parentesi di Cagliari nel campionato cadetto 1983-84. “Avevo 22 anni, ero una promessa. Il Cagliari mi prese dal Cattolica in C2: avevo segnato 11 gol. Mi acquistarono per più di 300 milioni. Giocavo al fianco di Uribe. Giocai 23 partite, segnai due gol di cui uno decisivo a Lecce (1-2): era il 90°. Azione MaggioraRavot, cross, Pionetti non esce dai pali e io di testa la metto dentro. Ricordo bene quella giornata. Fu la prima partita di Gigi Riva presidente“.

BOMBER MAI DOMO. “Riva sta a Cagliari come Maradona a Napoli. Dico solo questo: al giovedì quando noi giocatori rientravamo nello spogliatoio, entrava in campo lui. Metteva una ventina di palloni al limite dell’area e cominciava a bombardare il secondo e il terzo portiere. Sugli spalti si passava dai duemila ai quattromila spettatori. Ho detto tutto!“, ha rievocato Gori sulla presenza di Gigi Riva in quel periodo vicino alla squadra.

ADDIO. E poi come finì la breve avventura in Sardegna? “Il Cagliari aveva bisogno di soldi e mi cedette“, racconta l’ex calciatore. “Era il Foggia del presidente Casillo, in squadra c’era un altro riminese, Delio Rossi, Gianni Pirazzini terzino, Lamberto Giorgis allenatore. Mi pagarono una cifra tra i 600 e i 700 milioni“.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu