cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Conosco lo Spezia. Verrà a fare la partita”

Si torna al Sardegna Arena ed il campionato propone un’importante gara per i rossoblù che vogliono tornare alla vittoria

Domani pomeriggio si torna alla Sardegna ed il programma prevede la sfida tra Cagliari ed il sorprendente Spezia di Vincenzo Italiano.

Dopo la positività di Nandez e Simeone, il tecnico Di Francesco dovrà inventarsi qualcosa per la loro sostituzione. Segui con noi la conferenza stampa di presentazione della gara a partire dalle ore 13.15:

Ore 13.10 La Redazione di CalcioCasteddu vi estende un cordiale benvenuto! Siamo in attesa dell’inizio della conferenza di mister Di Francesco!

Ore 13.17 Inizia la conferenza

CAMBIAMENTI TATTICI. “Ne ho già fatti tanti. Pavoletti si metterà a disposizione dei compagni così come ha fatto Cerri. Dal punto di vista fisico ti da qualcosa in più, ma a prescindere da tutto non andrò a cambiare ancora in funzione di qualcuno”

L’AVVERSARIO. “Ho seguito molto bene lo Spezia, conosco si Angelozzi che Italiano. Cerca di dare un’identità alla sua squadra, e lo Spezia domani cercherà di fare la gara e di imporre il suo gioco. Ma troveranno un Cagliari agguerrito”

CERRI O PAVOLETTI? “Ho già le mie idee al riguardo, ma non voglio dare vantaggi agli avversari”

LE ASSENZE. “Nandez è difficile da sostituire e sarà l’assenza più importante. Anche Godin e Simeone ci mancheranno, ma sono lieto che altri elementi avranno l’opportunità di farsi notare. Ho dei ragazzi che amano mettersi a disposizione”

GODIN. “La sua esperienza e la sua competenza tattica, nonchè leadership non si discutono. Stava crescendo parecchio, ma la parentesi in nazionale ed il Covid ci hanno privato della sua presenza”

POLEMICA. “Secondo me in Uruguay non hanno avuto molta attenzione per quanto concerne l’attenzione al Covid. E’ ovvio che temiamo qualcosa, mi auguro che i tamponi di questa sera siano tutti negativi. Viviamo con grande apprensione, perchè ci porta a dover prendere in considerazione dei cambi anche a livello tattico”

FASCIA MANCINA. “C’è un ballottaggio tra Carboni e Tripaldelli, deciderò dopo la rifinitura. Klavan sta abbastanza bene, si è allenato regolarmente”

PEREIRO. “Lo sto provando come trequartista come sostituto di Joao Pedro. Al momento non ha il minutaggio giusto, ma a gara in corso può risultare molto utile. Dal primo minuto giocherà comunque Joao Pedro”

FARIAS. “Lo conosco, ma la scorsa estate ci sono state dinamiche che lo hanno portato a lasciare Cagliari. Dovremo fare attenzione perchè quando si accende può far male”

DIFESA A TRE. “Potremo rivederla in seguito. A Torino mi ha dato risposte importanti, non a caso la Juve difficilmente riusciva a sfondare al centro”

RINFORZI. “E’ prematuro parlare di mercato, anche se ci sta parlare di coperta corta a centrocampo. Ma ora dobbiamo concentrarci sulle tante partite che abbiamo davanti”

Ore 13.40 Fine della conferenza

 

 

Subscribe
Notificami
guest

19 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il tecnico analizza la battuta d'arresto in casa della capolista, che di fatto è l'addio...
Prima del match pareggiato ieri 2-2 contro la Juventus, non sono passate sotto traccia le...
Hellas Verona-Udinese e la gara del Sassuolo con i pugliesi i due scontri diretti in...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu