Resta in contatto

Approfondimenti

Quali soluzioni per la sostituzione di Nandez?

L’assenza del Leone uruguaiano è una vera e propria tegola per DI Francesco che non possiede in rosa un altro elemento con le medesime caratteristiche

Ci tenevano tutti, soprattutto lui, ma la prudenza ed il buon senso hanno giustamente prevalso su tutto il resto. Nahitan Nandez avrebbe sicuramente voluto far parte della comitiva che è partita alla volta di Torino per far ammirare le sue qualità anche di fronte ai quotati avversari.

Chi la scorsa notte avrà dormito poco sarà sicuramente stato Eusebio Di Francesco: già nella conferenza stampa pre gara ha espressamente dichiarato di non avere un ricambio adatto per l’uruguaiano e, di conseguenza, di essere aperto a qualsiasi soluzione tattica.

La domanda, or dunque, è: chi potrebbe sostituire Nandez? Una chiave porterebbe a Gabriele Zappa. L’ex Pescara, fresco di esordio con la nazionale Under 21, potrebbe scalare nei tre centrocampista avanzati a sostegno di Simeone.

Lo stesso ct Nicolato, dopo averlo schierato a destra nel centrocampo a cinque, lo ha dirottato a sinistra a metà del secondo tempo. Proprio quest’ultimo dettaglio potrebbe suggerire un utilizzo di Zappa in ambo le posizioni, il che consentirebbe a Di Francesco di prendere in considerazione l’utilizzo di uno tra Ounas o Sottil.

Già nell’amichevole estiva contro la Roma, che negli ultimi scampoli di gara contro l’Atalanta in campionato, l’ex tecnico della Roma ha provato Zappa come centrocampista avanzato del 4-2-3-1, per esaltare le sue caratteristiche di velocità ed imprevedibilità.

Remota la soluzione che porta il nome di Fabrizio Caligara: il centrocampista, con peculiarità prettamente di contenimento, potrebbe ricoprire la casella di Nandez consentendo al terzino di turno (sempre Zappa) di svariare sull’intero out di destra.

27 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
27 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "ai sapientoni del calcio teorico indichiamo i seguenti dati reali: Cerri anni 26 presenze fra A e B 190 con 35 goal... Brunori anni 28 presenze fra..."

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti