cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lyko out, Tripaldelli in forte dubbio. Chi sarà il baluardo dell’out mancino?

I malanni fisici di ambo i terzini mancini preoccupano Eusebio Di Francesco che potrebbe essere costretto ad adattare un altro difensore

Le ultime notizie provenienti da Asseminello non hanno di certo rinfrancato il tecnico rossoblù. Anche Charalampos Lykogiannis ha dovuto pagare dazio alla maledizione  delle convocazioni in nazionale.

Una distrazione al polpaccio lo ha costretto a dare forfait con la selezione ellenica ed a rientrare in Sardegna per ulteriori accertamenti, ma la sensazione è che dovrà restare ai box sabato sera.

Alessandro Tripaldelli, anche lui rientrato anzitempo dall’avventura con l’Under 21, continua nel lavoro personalizzato. L’ex terzino del Sassuolo è in ripresa, ma il rischio di avere pochi allenamenti sulle spalle potrebbero condizionarne il rendimento.

Insomma, la ripresa del campionato all’Allianz Stadium contro la Juventus si avvicina e la fascia mancina è in piena emergenza. Quali le probabili soluzioni?

RAGNAR KLAVAN. Ebbene sì, proprio lui. Con solo 5 presenze e 149 minuti giocati, il centrale di Viljandi potrebbe rappresentare la soluzione meno adatta, eppure proprio il tecnico Di Francesco lo ha provato nella posizione di terzino sinistro in diverse situazioni, vedi negli ultimi 10 minuti della gara contro il Crotone. Destro naturale garantirebbe copertura pressochè totale sulla fascia, il che consentirebbe all’esterno di turno (Nandez o Sottil) di svariare con maggiore libertà.

FABIO PISACANE. Solo 46 minuti in stagione per il difensore partenopeo, ma rappresenta la soluzione maggiormente plausibile. Nelle sue passate stagioni in rossoblù ha ricoperto diverse volte la posizione di terzino sinistro, pur essendo anche lui un destro naturale. Rispetto al compagno di squadra garantirebbe maggiore mobilità, agilità e pure un minimo di assistenza in fase di propulsione.

 

Subscribe
Notificami
guest

51 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...

Altre notizie

Calcio Casteddu