cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. Quagliarella, Thorsby e Jantko: la Sampdoria passa 3-1 in casa dell’Atalanta

Secondo ko di fila in campionato per gli uomini di Gasperini che dopo la sconfitta a Napoli rimediano anche quella casalinga contro i blucerchiati

Altra battuta d’arresto pesante in campionato per l’Atalanta. La seconda consecutiva. Dopo il ko di sabato scorso a San Paolo contro il Napoli, la squadra di Gasperini (invece brillante in Champions) arriva quello casalingo inaspettato per 3-1 contro una Sampdoria che, porta a casa altri tre punti meritati, una settimana dopo il 3-0 alla Lazio.

IL MATCH. Fa la gara da subito la squadra di Gasperini, che rischia di andare in vantaggio al 7’ per il quasi autogol di 7′ Thorsby nel l’autogol liberare l’area dal pallone calciato da Gomez. Al 13’ Damsgaard, favorito da un rimpallo, imbecca in area Quagliarella (con numero 90 con la maglia blucerchiata) il quale agganciata la sfera non ci pensa due volte e, con un sinistro batte uno Sportiello in qualche modo non certo perfetto. Decima rete in campionato subita dalla Dea in questa Serie A in cinque partite. Le reazione dei bergamaschi verso la porta avversaria vede Ilicic, applauditissimo dai mille presenti per il suo ritorno dopo lungo tempo alla Gewiss Arena, provarci senza fortuna al 21’. Confusa la manovra in attacco, diversamente dal solito, in questa prima parte dell’incontro da parte degli orobici che, al 33’, per poco non vanno sotto 2-0 sugli sviluppi di una punizione calciata da Ramirez in area per Tonelli, il quale non riesce a trovare la deviazione vincente. L’arbitro Calvarese è richiamato dal collega Banti al VAR, per vedere il fallo di mano in area di Mojica. Da dischetto respinta di Sportiello sul destro non potente, calciato da Quagliarella al 44’ dagli undici metri. Squadre all’intervallo dopo 2’ di recupero.

Al rientro in campo ci si aspetta un diverso atteggiamento dai bergamaschi, per impattare la contesa, con Gasperini che inserisce Toloi, Zapata e Gosens al posto di Sutalo, Lammers e Mojica. Nessun cambio invece per Ranieri. dall’altra parte. Non solo però il pareggio non arriva ma, al 14’ la Sampdoria raddoppia con Thorsby, bravo nel superare Sportiello con un preciso colpo di testa, sul passaggio di Jankto. Gosens al 23’ si coordina, ma manda il pallone fuori di poco. Timida reazione dei padroni di casa, con Calvarese di nuovo richiamato al Var al 34’ da Banti per un fallo di Keita su Zapata, penalty per i padroni di casa. Dagli undici metri lo stesso Zapata batte nettamente Audero, tirando centralmente con l’interno piede. Pressano i bergamaschi fino alla fine per ottenere il 2-2, che non solo non ottiene ma subisce il definitivo 3-1, con l’ex Udinese Jantko, che infila Sportiello al 47’ con un sinistro sull’assist di Keita che brucia Palomino.

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Gara iniziata 25’ dopo l’inizio l’orario originario delle 15 previsto, a causa di un nubifragio,...
Domenica alle 15 il Cagliari è atteso dall’Atalanta che, dopo aver perso in campionato, ieri...
Non solo Atalanta-Cagliari. Il designatore arbitrale ha comunicato ufficialmente anche gli altri direttori di gara ...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu