cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Primavera 1: il Cagliari di Agostini a Firenze per cercare la prima vittoria stagionale

Dopo la sosta anche il massimo campionato del Settore Giovanile riprende la sua corsa nella gara in programma al Bozzi domani alle 1o

Un punto in tre partite, frutto di un pareggio in extremis per 2-2 nella trasferta di Bologna. In mezzo due sconfitte (la seconda clamorosa da 3-1 a 3-4) con Milan e Sassuolo. I ragazzi di Agostini, tra gli ultimi ad iniziare il ritiro, hanno gradito al pari dello staff tecnico, la sosta per aumentare il lavoro e iniziare davvero il campionato. L’obiettivo, domani alle 10 al campo Bozzi, nell’anticipo della quarta giornata (diretta tv su Sportitalia) è senza dubbio il primo successo stagionale, contro una Fiorentina, che in classifica ha 3 punti. A disposizione anche il neo acquisto, l’attaccante  Marko Brkic, classe 2002 ex Dinamo Zagabria, acquistato nelle ultime ore del mercato conclusosi lunedì, dall’Empoli. Alla gara assisterà anche il presidente del toscani Commisso (LEGGI QUI).

LE PAROLE DI AGOSTINI. “La pausa è stata importante per lavorare, la Fiorentina è una squadra che ha gamba e qualità, come in ogni occasione ci sarà da lottare e dovremo essere bravi a imporre il nostro piano partita e le nostre prerogative nel confronto tecnico e fisico. In una stagione tanto particolare, dove c’è stato poco tempo per prepararsi, è fondamentale approfittare delle soste per incidere sui vari aspetti. Da parte nostra bisogna focalizzarci su quello che ancora sappiamo fare meno bene e che abbiamo pagato nelle prime giornate. Dobbiamo andare avanti sulla nostra strada, il 3-4 contro il Sassuolo è stato un duro colpo a livello psicologico ma io guardo alle tante note liete: sarei stato più preoccupato se avessimo giocato male e preso quattro reti senza colpo ferire. Invece siamo andati avanti nettamente fino all’ultimo quarto di partita, al cospetto di una formazione strutturata, e purtroppo alcune disattenzioni su calcio piazzato ci sono state fatali. Si è visto un Cagliari vivo, che deve crescere parecchio ma anche dotato di contenuti concreti”. 

I CONVOCATI
Portieri: Atzeni, Cabras, D’Aniello
Difensori: Boccia, Cusumano, Piga, Spanu
Centrocampisti: Sulis, Conti, Delpupo, Kanyamuna, Kourfalidis, Zallu, Cavuoti
Attaccanti: Contini, Desogus, Manca, Masala, Piroddi, Tramoni

IL PROSSIMO TURNO. Turno diluito in tre giorni. Si riparte come già scritto, domani alle 1’0 con Fiorentina-Cagliari . Alle11 Roma-Atalanta, mentre domenica alle 11 scenderanno in campo Sassuolo e Lazio e, alle 13, Sampdoria-Empoli. Infine, lunedì 19 ottobre alle 15 c’è il derby emiliano Bologna-Spal. Rinviate invece, causa Coronavirus a data destinarsi AscoliJuventus (originariamente in programma oggi alle 15) Torino-Milan, di domani alle 13 e InterGenoa, che era prevista invece per martedì pomeriggio.

SETTORE GIOVANILE, IL RESTO DEL PROGRAMMA
Domani, Under 17 – girone B, 4ª giornata
Cagliari-Brescia
“Campioni d’Italia 1960-70” di Assemini (CA), ore 14.30
Domenica, Under 16 – girone B, 3ª giornata Spal-Cagliari “G.B. Fabbri 1” di Ferrara, ore 13
Under 15 – girone B, 3ª giornata
Spal-Cagliari
“G.B. Fabbri 1” di Ferrara, ore 15.30
Under 14 – Giov. reg. fascia A1, girone A – 3ª giornata
Cagliari-Club San Paolo “Campioni d’Italia 1969-70” di Assemini (CA), ore 9
Under 14 – Giov. reg. fascia A1, girone B – 3ª giornata,
Cagliari-Othoca Cappuccini “Pino Cuccureddu” (loc. Maria Pia) di Alghero (SS), ore 10

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu