Resta in contatto

Approfondimenti

Ritorna la Serie A: Cagliari-Lazio il piatto forte del sabato. Domenica Roma-Juventus

Per i rossoblù la ghiotta occasione per mettere in cassaforte la prima vittoria dopo il pareggio col Sassuolo e vendicare la beffa della scorsa stagione alla Sardegna Arena

Il massimo campionato si rimette in moto per la sua seconda giornata stagionale. Tra le varie gare che si annunciano interessanti, senza dubbio (oltre a Roma-Juventus per vari motivi) Cagliari-Lazio in programma domani alle 18 alla Sardegna Arena. Le due squadre si sono affrontate all’Olimpico di Roma nella fase finale dello scorso campionato. Ma è la partita dello scorso 17 dicembre che ancora non è stata digerita in casa rossoblù. Al minuto 92 di quel match i rossoblù erano in vantaggio 1-0, grazie al gol di Simeone dopo 8’ e vanificato almeno tre chance per il 2-0. In quel momento Cagliari quarto ad un punto dalla Lazio terza. Un sogno.

Ma il pareggio di Luis Alberto al ’93, fu l’inizio di un incubo. Perché la segnatura di Caicedo al 98’ non solo portò alla sconfitta, ma fu figlia di tante polemiche contro l’arbitro Maresca, per l’eccessivo ‘minutaggio più alto. Domani, oltre alla chance riscatto (soprattutto per chi quella sera come  Simeone e Faragò era in campo) bisogna mettere in cassaforte altri punti , dopo quello in casa del Sassuolo, domenica scorsa. Gara affidata a Massa di Imperia.

LA GIORNATA. Oltre a Cagliari-Lazio (ore 18 Sky Serie A) si giocano Torino-Atalanta (ore 15 anche questa in onda su Sky) e alle 20,45 (ma su Dazn e DAZN 1 Sky 209) Inter-Fiorentina. Stessi canali domenica alle 12,30 per Spezia-Sassuolo e alle 15 per Hellas Hellas Verona-Udinese. Tutte su Sky le altre gare: Napoli-Genoa delle 15, Crotone-Milan delle 18, la partitissima delle 20,45 Roma-Juventus e il posticipo di lunedì, il derby emiliano Bologna-Parma alle 20.45. Da ricordare che, mercoledì prossimo 30 settembre, si giocheranno i recuperi Benevento-Inter e Udinese-Spezia alle 18,30 e il big match  Lazio-Atalanta, tutte in onda su Sky.

 

6 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Massimo Si
Massimo Si
29 giorni fa

Una Vittoria con la Lazio sarebbe qualcosa di molto bello.Darebbe morale sia alla squadra che ai tifosi

Andrea
Andrea
29 giorni fa

Gol di godin ed a casa quei ladri falliti

Fran
Fran
29 giorni fa

Solo per la vittoria,disturbiamo L’Aquila del kaiser..lazie m,rda💪

Fran
Fran
29 giorni fa
Reply to  Fran

Distruggiamo.

ivano spiga
ivano spiga
29 giorni fa

Peccato non ci sia Radja…

Alberto Antonini
Alberto Antonini
29 giorni fa

Se veramente vogliamo puntare ai piazzamenti europei son queste le squadre a cui dobbiamo levare qualche punto.

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Se giulius avesse un ds così ..... anche se ha avuto capozzucca e non è riuscito a tenere, ....sicuramente lo storpio do Marotta non la..."

Lucio Bernardini

Ultimo commento: "Aveva il passo da tornante e faceva il regista .... lo.avessimo adesso uno così!"

Fabián O’Neill

Ultimo commento: "Uno dei più " belli " da vedere dal vivo ..."

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Ero ragazzino quando andò via per giocare con il Cesena e ci rimasi malissimo.."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "In quegli anni, assieme a mio cognato e ad altri cari amici; eravamo abbonati con posto centrale nei distinti. Ben 2 macchine che ogni volta facevano..."
Advertisement

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Approfondimenti