Resta in contatto

Approfondimenti

Godin e Radja: come potrebbe cambiare il Cagliari?

L’arrivo del difensore uruguaiano, ma soprattutto del Ninja, andrebbero a modificare gerarchie ed anche offrire ulteriori soluzioni tattiche

Arriva Diego Godin e sarà il nuovo leader della difesa rossoblù. Ma anche il ritorno del Ninja porterà leadership, tecnica e muscoli.

Ma soprattutto ulteriori soluzioni tattiche per Eusebio Di Francesco. Nel suo 4-3-3 il Ninja completerebbe il trio di centrocampo assieme agli imprescindibili Rog e Nandez.

Questi tre colossi ridarebbero vita ad una cerniera della zona nevralgica che ha fatto letteralmente impazzire i tifosi durante il periodo d’oro della passata stagione.

La cabina di regia verrebbe presa in compartecipazione proprio con il croato. Ma attenzione alla soluzione chiamata 4-2-3-1: in tal caso Nainggolan avanzerebbe il proprio raggio d’azione assieme ad altri due esterni (Sottil, Joao Pedro), con Simeone o Pavoletti terminale d’attacco.

Proprio la posizione del Ninja rappresenterebbe il fulcro di questo modulo grazie alla sua capacità di muoversi in verticale dalla regia alla trequarti senza far mancare l’apporto ad ambo le fasi di gioco.

 

 

124 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
124 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Lui merita la conferma perché ha le palle rosso blu ❤️💙ha sposato quei colori ama la Sardegna e merita, guardare la primavera"

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da Approfondimenti