Calcio Casteddu
Sito appartenente al Network

Cagliari-Roma, i PIÙ e MENO di CalcioCasteddu

Dopo l’amichevole di ieri pomeriggio contro i giallorossi, scopriamo in breve chi è già in possesso di una buona condizione e chi, dal canto suo, deve ancora lavorare

I PIÙ. 

MARKO ROG. Il centrocampista croato, nonostante il periodo di quarantena, è prepotentemente tornato alla carica. Dopo il goal nella prima amichevole contro l’Olbia, ieri si è ripetuto facendosi trovare al posto giusto al momento giusto. Nella ripresa, con l’uscita di Oliva, si è pure piazzato in cabina di regia per amministrare la manovra.

NAHITAN NANDEZ. È una novità? Assolutamente no. El Leon è ad un passo dal diventare il leader indiscusso della squadra rossoblù. Schierato nell’insolita posizione di attaccante esterno, ha imperversato sull’intero out, prendendosi anche i complimenti del suo mister. Partecipa attivamente alla manovra, ed è sempre presente.

SEBASTIAN WALUKIEWICZ. Goal a parte, realizzato con estrema furbizia, pare essere rientrato rinfrancato dall’avventura con la sua nazionale. Reattivo, pronto a far partire la manovra. Dovesse arrivare Godin potrebbe crescere tantissimo.

I MENO.

JOAO PEDRO. Il brasiliano deve ancora lavorare tantissimo nel ruolo di esterno d’attacco. Francamente, dopo l’abito ad hoc realizzato per lui lo scorso anno da Maran, non sembra trovarsi perfettamente a suo agio in quella zona del campo. La buona volontà non manca, ma dovrà impegnarsi ancora di più per poter essere determinante.

GIOVANNI SIMEONE. Si è mosso tantissimo, ma ha sprecato altrettanto. E, soprattutto, la benzina è terminata presto. In questi pochi giorni che separano dall’esordio in campionato dovrà lavorare soprattutto sulla tenuta atletica.

CHRISTIAN OLIVA. A suo favore gioca il fatto di essere solo di recente rientrato da un fastidioso infortunio. Durante la prima frazione ha stentato su quasi tutti i palloni, e sovente è rimasto avulso dal gioco. Di Francesco lo ha sostituito onde evitargli un inopportuno sovraccarico.

Subscribe
Notificami
guest

28 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Queste le scelte della redazione di CalcioCasteddu per la sfida contro la Lazio...
L'attaccante rossoblù è atteso da un'importante test sulla tenuta fisica per dimostrare a Ranieri di...
Sfida con un bilancio decisamente a favore dei biancocelesti: l'ultima vittoria dei sardi risale al 2009...

Dal Network

Il centrocampista, convocato anche da Spalletti si racconta a SportWeek in avvicinamento al match della...

Stavolta non basta un super-gol di Albert Gudmundsson al Grifone. All’Unipol Domus, Cagliari-Genoa finisce 2-1....

Il tecnico del Genoa Alberto Gilardino e il suo staff hanno diramato una lista di 23 convocati per la...

Calcio Casteddu