cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’arrivo di Luvumbo e la denuncia dell’ex ct sui giovani angolani

Il Cagliari attende l’arrivo del giovane attaccante Zito Luvumbo, dal Primeiro de Agosto. L’ex selezionatore della Nazionale angolana aveva lanciato un grido d’allarme a tutela dei giovani talenti del Paese africano

PRIMO. Zito Luvumbo, ormai prossimo calciatore del Cagliari, è un giovane talento di belle speranze su cui il club si è mosso convinto e desideroso di volerlo valorizzare. L’attaccante del Primeiro de Agosto è la punta di diamante del nutrito gruppo di ragazzi angolani che desiderano sfondare nel calcio. “Luvumbo non è l’unico caso in Angola, ci sono altri giocatori della sua età provvisti di talento. Ad ogni modo il caso di Zito ha ricevuto maggiore risalto rispetto a loro sulla stampa locale“, ha dichiarato l’ex ct della Nazionale angolana, Beto Bianchi, nel corso di un’intervista rilasciata il 4 giugno scorso al portale worldfootballindex.com.

RISCHIO. “Tutti questi ragazzi devono continuare la propria crescita come calciatori, ma cercando di stare lontani dalla stampa locale e soprattutto da certi avvoltoi che bazzicano nell’ambiente. Questi personaggi sono convinti di aiutarli, ma invece fanno danni. Conosco tanti giovani talentuosi dal futuro promettente, però rischiano di finire in mezzo a una parte mediatica che li eleva come novelli Messi e ad approfittatori che fanno lo stesso dimenticandosi di farli continuare ad imparare, a migliorare“: parole dirette e scomode, quelle di Bianchi, che si inseriscono in un quadro di riscatto sociale per i giovani calciatori africani desiderosi di arrivare in Europa. Non sempre la soluzione migliore, senza un’adeguata formazione alle spalle.

 

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu