cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cagliari, come sarà l’undici titolare? La situazione a sette giorni dall’inizio della Serie A

A una settimana dall’esordio in campionato sul campo del Sassuolo, facciamo il punto, reparto per reparto, su quanto è cambiata la squadra rossoblù. E come ancora potrebbe cambiare

Lavori in corso. E non poteva essere altrimenti considerati tutti i problemi nel riuscire a concludere la stagione scorsa, e i conseguenti intoppi per l’avvio della nuova.

A soli sette giorni dalla partenza del nuovo campionato di Serie A, il Cagliari si prepara a fari spenti: rosa ancora incompleta, con alcuni punti da chiarire e un gioco, quello del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco, da mandare a memoria. Vediamo ora, reparto per reparto, come si presenta la situazione in ottica undici titolare e come potrebbe cambiare con i vari movimenti di mercato ancora in corso.

IN PORTA. Poche sorprese, con Alessio Cragno numero uno rossoblù (salvo offerte clamorose non partirà) e con Guglielmo Vicario suo vice, dopo la scadenza naturale del contratto del brasiliano Rafael e l’infortunio del terzo Giuseppe Ciocci. Si era parlato di un possibile ritorno di Robin Olsen, ma questo solo nel caso in cui Cragno avesse accettato un’offerta irrinunciabile.

LA DIFESA. Cantiere ancora aperto, col solo volto nuovo dell’esterno destro Zappa, proveniente dal Pescara. Sull’altro out, sfumato Czyborra, si tenta per Tripaldelli del Sassuolo. Al centro, Godin è il sogno (ancora in piedi la trattativa che potrebbe portare a Fazio).

IL CENTROCAMPO. La novità è Marin, regista rumeno proveniente dall’Ajax. Su di lui punta forte il tecnico Di Francesco, che lo ha fortemente voluto. Mezze ali blindate con Nandez e Rog, con l’uruguaiano sotto stretta osservazione di alcuni grandi club: potrebbe partire solo nel caso in cui venisse pagata per intero la clausola rescissoria di 36 milioni di euro.

L’ATTACCO. Gli arrivi degli esterni Sottil e Zito Luvumbo potrebbero aver chiuso il mercato in entrata. Con Joao Pedro, Simeone e il rientro a tempo pieno di Pavoletti, il reparto avanzato dovrebbe essere al completo. Possibili comunque ulteriori movimenti.

Alla luce di tutto ciò, ecco quale potrebbe essere, al momento, il possibile undici di partenza per l’esordio in campionato sul campo del Sassuolo (in grassetto i volti nuovi):

(4-3-3): Cragno; Zappa, Walukiewicz, Pisacane, Lykogiannis; Nandez, Marin, Rog; Sottil, Simeone, Joao Pedro.

Subscribe
Notificami
guest

35 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima giornata vedrà l’Udinese terzultima ospitare il Napoli, mentre l’Hellas Verona sarà a Firenze...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

A parlare è uno dei protagonisti di questa stagione dei bianconeri, diretti concorrenti del Cagliari...
Infortunio riportato in allenamento. Il comunicato ufficiale del club friulano ...

Altre notizie

Calcio Casteddu