Resta in contatto

News

UFFICIALE – Marigosu passa all’Olbia, il fantasista ritrova il mentore Canzi

Il Cagliari ha ufficializzato il passaggio del giovane trequartista al club gallurese e ritroverà così il tecnico che l’ha forgiato in Primavera

UFFICIALE. Il Cagliari annuncia il passaggio in prestito di Federico Marigosu all’Olbia. Il fantasista classe 2001 starà in Gallura per un anno e i rossoblù ne valuteranno i progressi in ottica futura. Per lui 2 presenze in Serie A, mentre con la Primavera si è messo in luce per abilità tecniche e visione di gioco, doti che lo hanno consacrato tra i migliori assistman della categoria. Questo il comunicato:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Federico Marigosu che si trasferisce all’Olbia con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21

Giovane classe 2001, cresciuto nel vivaio rossoblù, nell’ultima stagione è stato tra i trascinatori della squadra Primavera (19 presenze e 1 gol), seconda in classifica prima dell’interruzione causata dall’emergenza Covid. Il 26 luglio scorso ha debuttato in Serie A durante Cagliari-Udinese; un gettone di presenza bissato nell’ultimo turno di campionato a San Siro contro il Milan. 

Trequartista, molto abile nell’uno contro uno, Marigosu è un assist-man che abbina creatività e concretezza. Può essere schierato anche come centrocampista centrale o mezzala. Vanta 2 presenze nella Nazionale Under 16 e 4 con l’Under 19. Di recente è stato impegnato a Tirrenia in uno stage dell’Under 20 azzurra in vista delle qualificazioni alla fase finale del campionato europeo di categoria.

Con la maglia dell’Olbia potrà vivere ora una nuova importante tappa di maturazione, continuando così il suo percorso di crescita umana e calcistica. 

Buona stagione, Federico!”

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Secondo me Giulini pensa a Canzi......Puntualizzo, Giulini, non il sottoscritto....."

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News