cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

UFFICIALE – Marigosu passa all’Olbia, il fantasista ritrova il mentore Canzi

Il Cagliari ha ufficializzato il passaggio del giovane trequartista al club gallurese e ritroverà così il tecnico che l’ha forgiato in Primavera

UFFICIALE. Il Cagliari annuncia il passaggio in prestito di Federico Marigosu all’Olbia. Il fantasista classe 2001 starà in Gallura per un anno e i rossoblù ne valuteranno i progressi in ottica futura. Per lui 2 presenze in Serie A, mentre con la Primavera si è messo in luce per abilità tecniche e visione di gioco, doti che lo hanno consacrato tra i migliori assistman della categoria. Questo il comunicato:

“Il Cagliari Calcio comunica la cessione del calciatore Federico Marigosu che si trasferisce all’Olbia con la formula del prestito sino al termine della stagione sportiva 2020-21

Giovane classe 2001, cresciuto nel vivaio rossoblù, nell’ultima stagione è stato tra i trascinatori della squadra Primavera (19 presenze e 1 gol), seconda in classifica prima dell’interruzione causata dall’emergenza Covid. Il 26 luglio scorso ha debuttato in Serie A durante Cagliari-Udinese; un gettone di presenza bissato nell’ultimo turno di campionato a San Siro contro il Milan. 

Trequartista, molto abile nell’uno contro uno, Marigosu è un assist-man che abbina creatività e concretezza. Può essere schierato anche come centrocampista centrale o mezzala. Vanta 2 presenze nella Nazionale Under 16 e 4 con l’Under 19. Di recente è stato impegnato a Tirrenia in uno stage dell’Under 20 azzurra in vista delle qualificazioni alla fase finale del campionato europeo di categoria.

Con la maglia dell’Olbia potrà vivere ora una nuova importante tappa di maturazione, continuando così il suo percorso di crescita umana e calcistica. 

Buona stagione, Federico!”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I numeri spiegano quanto sia importante Makoumbou per il centrocampo del Cagliari...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...

Dal Network

Il tecnico, in odore di rinnovo, nella gara di lunedì vuole ancora puntare sul sistema...
Analizziamo i 32 punti (ad oggi) della squadra di Ranieri attesa lunedì sera dal posticipo...
Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...

Altre notizie

Calcio Casteddu