cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Parma – Finisce l’era D’Aversa. Ecco Liverani

A nulla è servito il doppio summit in Sardegna e poi a Collecchio perchè il tecnico non era convinto a sposare il nuovo progetto del Parma

È finita l’era di Roberto D’Aversa: uno dei regni più duraturi del Ducato di Parma, sicuramente il più ricco dal post fallimento. Una cavalcata piena di successi, lunga 1340 giorni, contraddistinti da sorrisi che segnano imprese, gioie che vanno oltre le previsioni e un ardore riacceso che covava sotto le ceneri della Serie D.

A niente è servito il summit in Sardegna prima con Carli e Lucarelli, a Collecchio poi, meno di una settimana fa. L’allenatore, ‘sfiduciato’ già alla fine del campionato, non era di suo convinto – come ha scritto la Gazzetta dello Sport – a continuare dopo il progetto volto al ringiovanimento della rosa e alla lotta per rimanere in Serie A, situazione che tra l’altro aveva sempre vissuto perché l’obiettivo del Parma dopo le vittorie per tornare in A è sempre stato quello di mettersi in tasca la salvezza. E D’Aversa lo ha sempre portato a casa.

Finisce dopo quattro anni un ciclo vincente, convincente, con la proprietà che lavora per trovare un accordo, e intanto ha deciso di voltare pagina dopo l’addio di Daniele Faggiano, un fulmine a ciel sereno al quale è seguito l’arrivo di Marcello Carli. Riparte da lui il nuovo corso, toccherà all’ex Cagliari avviare un nuovo processo, probabilmente con in sella Fabio Liverani, lo stesso tecnico per il quale ha battagliato a Cagliari.

Si è dovuto arrendere a Giulini, il presidente dei sardi che prima lo ha sollevato dall’incarico, poi ha scelto Di Francesco.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il Lecce, dopo la sconfitta di oggi con il Verona e il gesto da censura...
Le parole dell'allenatore granata Fabio Liverani in conferenza stampa dopo Cagliari-Salernitana 4-2:...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu