cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Rocchi: “Arbitrare Juventus-Roma è stato un po’ chiudere un cerchio”

L’ormai ex arbitro è intervenuto a Sky Sport 24 a undIci giorni da quella che è stata la sua ultima direzione in carriera

Gianluca Rocchi con l’arbitraggio di Juventus-Roma, ultima giornata della Serie A 2019/20, ha chiuso la sua carriera. Il fischietto di Firenze, 46 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Sky Sport:

LE PAROLE DELL’ORMAI EX ARBITRO. “La sera di Juventus-Roma, mi sono sentito una parte del gioco grazie ai calciatori, per questo voglio ringraziarli. Tra virgolette è stato come chiudere un cerchio, perché quella partita Juventus-Roma 3-2 del 5 ottobre 2014, mi ha insegnato tantissimo, soprattutto mi ha insegnato come reagire. Ho fatto un percorso personale, ho cercato di capire dove avevo sbagliato e come ripartire. Gli anni successivi sono stati un po’ la rivalsa mia personale con me stesso per dimostrarmi che non ero quello della serata, ma volevo essere quello che sono stato poi successivamente. È un motivo per cui lo consiglio ai ragazzi giovani, ho avuto maestri importanti che ringrazio, ma stare in campo è formativo, sii te stesso“.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
Il designatore arbitrale ha tenuto la consueta conferenza stampa di metà stagione dalla sede dell'AIA...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu