Resta in contatto

News

Pusceddu: “Di Francesco giovane con esperienza, Giulini vuol fare un bel campionato”

Le parole dell’ex giocatore del Cagliari, che parla della nuova guida tecnica e del suo passato in rossoblù. Con una confidenza sul giocatore più forte con cui ha giocato in carriera

Parole mai banali quelle di Vittorio Pusceddu, che ha parlato del suo vecchio Cagliari ma anche di ciò che è stato il campionato da poco concluso e del suo nuovo percorso come ct della Sardegna.

“Ci si aspettava di più anche perché era il centenario del club e il cinquantenario dello scudetto”, spiega Pusceddu a Tmw Radio, “con una qualificazione europea sarebbe stato magnifico, ma purtroppo non ci sono riusciti. La salvezza è arrivata tranquillamente, e alla fine ogni anno si gioca per quella. Di Francesco? Un giovane con tanta esperienza, sicuramente Giulini vorrà fare un bellissimo campionato nel prossimo. Ora dovrà cominciare ad occuparsi dei riscatti dei giocatori e di altre situazioni di mercato da risolvere. Il più forte giocatore con cui ho giocato? Francescoli e Matteoli li reputo fondamentali per quel piazzamento in Coppa Uefa. Eravamo molto giovani, e quei due ci hanno aiutato tantissimo con esperienza e saggezza, facendoci crescere. In assoluto invece dico Batistuta: non solo per i gol, ma anche per com’era fuori dal campo, negli allenamenti. Nonostante fosse un campione voleva sempre migliorarsi. Chi convocherò nella Rappresentativa sarda? Abbiamo Emerson, brasiliano che gioca ancora in C ed è stato tanti anni nel Livorno, che è in attività, così come Mancosu, Deiola, Pinna… Tra virgolette, anche Barella e Sirigu, che però naturalmente non ci mandano così facilmente. Abbiamo però la parola di alcuni giocatori che, quando smetteranno, verranno a giocare qualche partita con noi, così da portare in alto il nome della Sardegna”.

10 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
10 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Pereiro, fuoco di paglia o serve fiducia?

Ultimo commento: "Bravo, ma senza "garra"!"

(SONDAGGIO) Cagliari-Sassuolo, ultima spiaggia per Mazzarri?

Ultimo commento: "Non credo che Mazzarri abbia molte colpe, visto che ha trovato una squadra inadeguata e anche impreparata, gli innesti di dicembre hanno portato..."

(SONDAGGIO) Cambio in panchina, giusto esonerare ora Mazzarri?

Ultimo commento: "decisione tardiva ma indispensabile. con Mazzarri la B era sicura , forse adesso c è qualche stimolo in più. Purtroppo è l epilogo di una serie di..."

Mazzarri, i lettori di CalcioCasteddu vogliono finire la stagione con il tecnico

Ultimo commento: "In ogni caso,ce la siamo scappati lo scorso anno, per il rotto della cuffia. La Salernitana, grazie a Nicola, provvidenziale il cambio,Colantuono è..."

(SONDAGGIO) Keita, merita una chance dall’inizio a Udine?

Ultimo commento: "Sii,Keita e Pereiro...un po di panchina per Joao la papera"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"Bonimba", uno dei più forti attaccanti rossoblu

Roberto Boninsegna

Altro da News