cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Europa League. Inter ai quarti: i gol di Lukaku e Eriksen eliminano 2-0 il Getafe

La squadra di Conte soffre gli spagnoli per oltre mezz’ora poi porta la sfida dalla sua parte e la chiude nella ripresa dopo un rigore fallito dagli avversari

A Gelsenkirchen, sede scelta per le gare uniche degli ottavi dalla Uefa per la fase finale di questa Europa League particolare (causa Coronavirus) l’Inter si qualifica battendo 2-0 il Getafe, al termine di un match complicato.

LUKAKU. Partono forte gli spagnoli, che al 2’ sfiorano il gol, che non arriva solo per il super intervento da parte di Handanovic (che si salva con un gran riflesso spazzando la sfera in corner), sul colpo di testa, da parte Maksimovic. Gara abbastanza fisica, con i nerazzurri in sofferenza, a rischiarare anche al 18’ sull’occasione non sfruttata in area da Mata, che si vede il tiro destinato in rete, svirgolato da De Vrij. Al 26’ azione personale di Martinez, che fa partire un potente diagonale, che obbliga Soria a respingere in tuffo. Il gol che sblocca la partita, lo sigla al 33’ Lukaku, grazie ad imbeccata di Bastoni, batte il portiere iberico. Al 41’ Timor colpisce Barella, ma per l’arbitro Taylor (in contatto con il Var) non estrae il rosso al giocatore del Getafe. Squadre all’intervallo, dopo un minuto di recupero.

Al 4’ della ripresa splendida giocata di Barella, ottimo nel mandare fuori fase Arambarri e poi calciare forte dal limite dell’area, con Etxeita che però è sulla traiettoria e con la schiena devia in angolo. Un minuto dopo Soria respinge d’istinto la mezza rovesciata di D’Ambrosio, un attimo dopo tap-in di Godin (che interessa non poco il Cagliari) viene rimpallato da Mata. Completamente trasformata dopo il il gol, la compagine di Conte.

ERIKSEN. Che però (28’) subisce un rigore per fallo col braccio di Godin, che Taylor decreta dopo qualche minuto d’attesa dal Var. Dal dischetto però al 31’, Molina calcia fuori la sfera. Fantastica palla data da Barella per Lukaku, che al 34’ cicca malamente il pallone davanti al portiere avversario. Il raddoppio arriva al 49’: con Eriksen che aggancia un lancio di Bastoni e dopo aver scambiato palla con D’Ambrosio approfitta della corta respinta di Djene per battere Soria con un sinistro di prima intenzione da distanza ravvicinata e consegnare i quarti alla sua squadra. Sul passaggio di Sanchez, Gagliardini (44’) si divora il tre a zero. Finisce 2-0, dopo 6’ di recupero. Inter ai quarti.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Altra sconfitta per i rossoneri dopo il crollo di Monza, ma questa volta indolore...
Nella massima competizione internazionale per club le nostre rappresentanti erano inserite in seconda fascia nella...
Ritornano oggi gli impegni di Europa League e Conference League: i match di Atalanta, Roma...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu