cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Di Francesco: “Ho parlato col presidente di Nainggolan, si parte dal 4-3-3”

Il nuovo tecnico del Cagliari si presenta alla stampa e ai tifosi nel primo giorno della sua avventura rossoblù

Primo giorno da allenatore rossoblù per Eusebio Di Francesco. Il neo tecnico del Cagliari parla per la prima volta a stampa e tifosi del progetto che lo vede coinvolto per la stagione 2020/2021.

LA SCELTA.Sono convinto che miglioreremo sotto tutti i punti di vista. Mi ha convinto il modo del presidente di volermi qui, per me è fondamentale per ripartire dopo i tre mesi alla Samp, dove ho fatto una scelta frettolosa e non ero convinto abbastanza. Ho fatto tre mesi in cui non ho fatto bene, ma mi sono dimesso lasciando due anni di contratto. In questo caso sono totalmente convinto”.

NAINGGOLAN. “Radja è un giocatore dell’Inter, non dipenderà da noi. Ho già parlato col presidente di questo, per me è un giocatore forte, l’ho allenato e so che capacità ha. Dovremo muovere qualcosa nei vari settori del campo, dopo la conferenza metteremo nero su bianco quello che sarà il progetto di mercato. La mia scelta è legata molto all’aspetto tecnico”.

RIPARTIRE. “La squadra deve avere una forte identità di gioco e servono giocatori con specifiche caratteristiche. Voglio una squadra che sappia fare la gara. Per portare entusiasmo alla gente bisogna essere propositivi, con il mio staff abbiamo analizzato cosa non ha funzionato nelle mie squadre passate. Voglio ricominciare da Cagliari. Partiremo dal 4-3-3, ma non voglio essere integralista, prima bisogna capire cosa possono darmi i giocatori Il reparto più completo è il centrocampo”.

STRETTA DI MANO. “Le sensazioni sono state positive e sceglieremo giocatori funzionali. Condivideremo ogni scelta. Sono stato sempre propenso a far esordire i giovani. L’importante è far esordire i ragazzi che hanno possibilità di diventare calciatori. Far esordire Zaniolo al Bernabeu non è da tutti”.

 

Subscribe
Notificami
guest

48 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
L'uzbeko proverà a decidere la volata salvezza del Cagliari proprio contro la squadra che lo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu