cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Bella gara al San Paolo, Napoli due volte avanti e raggiunto: col Milan finisce 2-2

Quattro reti e squadre mai dome nel big-match della trentaduesima gioranata. Resta invariato il distacco tra le due squadre a favore dell’undici di Gattuso

Al San Paolo un 2-2 gara divertente tra Napoli e Milan, dove si sono visti errori e belle giocate e che, tutto sommato, ha confermato il buon momento di forma della due squadre. Confronto aperto e acceso, in cui I partenopei non hanno finalizzato le tante occasioni create, pagando qualche ingenuità di troppo.

BOTTA E RISPOSTA. Dopo la difficile parata al 14’ di Donnarumma su Mertens e il palo di Insigne al 17’ (tutto vano per fuorigioco) la squadra di Pioli va in vantaggio al 21’: palla in area per Rebic, che gira su se stesso e va al cross morbido per Theo Hernandez: conclusione a giro e Ospina è battuto. I partenopei reagiscono subito con Zielinski e Mario Rui, e pervengono al pareggio al 35’ con Di Lorenzo che, sulla punizione di Insigne, sfiora.  Donnarumma respinge male, e l’ex Empoli sigla. Fa la partita la compagine azzurra, ancora con i tiri di Mario Rui e Fabian Ruiz, ma soprattutto col tiro a giro fuori d’un soffio al 47’, da parte di Insigne, ma il primo tempo si chiude 1-1.

STESSA COSA NELLA RIPRESA. Al rientro sul terreno di gioco il Napoli ribalta la sfida al 15’, con Mertens che sull’imbeccata rasoterra di Callejon, impatta la sfera col destro e, complice la deviazione di Bennacer e Romagnoli, supera Donnarumma che si vede passare il pallone in mezzo alle gambe. La Penna senza dubbi (26’) indica il dischetto per il contatto Makismovic-Bonaventura. Kessiè due minuti dopo, spiazza Ospina e sigla il 2-2. Il Milan resta in 10 al 42’, per la doppia ammonizione rimediata con relative espulsione, da Saelemaekers. Ma il risultato non cambia.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Il turno, per quanto riguarda la lotta salvezza, incentrato sullo scontro diretto al Castellani tra...
Sarà Mariani a dirigere sabato alle 15 al Castellani lo scontro diretto salvezza Lecce-Empoli. Torino-Juventus...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu