cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il Napoli vince 2-1 lo scontro diretto e aggancia la Roma al quinto posto

Missione compiuta per gli uomini di Gattuso che riprendono grazie ai gol di Callejon e Insigne la Marcia vincente dopo la sconfitta subita con l’Atalanta

Il Napoli aggancia la Roma al quinto posto. Lo fa, imponendosi 2-1 al San Paolo contro un’avversia che ha provato a giocarsela e (nonostante sia parsa in crescita) è uscita dal campo ancora sconfitta dopo il ko casalingo contro l’Udinese.

IL MATCH. Parte meglio la squadra di Gattuso, che al 12’ con Fabian Ruiz, il cui destro potente trova la risposta di Pau Lopez, che si ripete al 14’ su Zielinski. 23’: Dzeko anticipa Koulibaly,  Pellegrini fa sua la palla e calcia dal limite dell’area trovando la deviazione di Manolas. palla in angolo. Traversa di Milik al 33’ sul cross di Mario Rui. Sulla respinta Callejon prova il tap-in ma da due passi manda alto. Nel finale di tempo occasioni per Milik (41’) e Zappacosta dall’altra parte (42’).

BOTTA E RISPOSTA POI INSIGNE. Nel secondo tempo (2’) salvataggio di Pau Lopez su Insigne, mentre un minuto dopo si ripete sul numero 24 che cerca di sorprenderlo col tiro di prima intenzione. il gol è solo questione di minuti e lo sigla Callejon, che scappa alla marcatura di Mancini e sigla al volo con il piatto destro. Pau Lopez tocca ma la palla gli passa tra le gambe. Bella la reazione dei giallorossi, che pareggiano al 15’, con un rasoterra col destro a incrociare di Mkhitaryan, su cui Meret non può fare nulla. 33’: altra grande opportunità partenopea, sventata da Pau Lopez sulla conclusione di Mario Rui sull’assist di Zielinski. Destro a giro incredibile al 37’ di Inisgne che riporta avanti gli azzurri al San Paolo. Poco dopo annullato il 3-1 per fuorigioco a Di Lorenzo.

 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La Lega Serie A ha ufficializzato l'MVP dello scorso mese: è l'interista Alessandro Bastoni, difensore...
Partnership AIA, FIGC, DAZN e Lega Serie A nel format ideato per formare/informare sul regolamento:...
Perdono solo la Salernitana, con più di un piede in B, e l’Empoli al quarto...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu