Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Serie C Girone A, l’Olbia si impone 1-0 nella gara d’andata play-out contro la Giana Erminio. Martedì a Gorgonzola in palio la salvezza

Al Nespoli i bianchi fanno la partita creando non poco e siglando nella ripresa con la sfortunata autorete di Perna sull’angolo di Giandonato

Buona la prima. Serviva vincere ed è stato fatto. L’Olbia batte 1-0 la Giana Erminio, e porta la sfida dalla sua parte. Martedì, per restare in Serie C, occorrerà pareggiare o vincere.

LA PARTITA. Prima frazione caratterizzata da un predominio territoriale piuttosto marcato dell’Olbia, pericolosa in due occasioni con La Rosa. Al minuto 11 manda il tiro col destro di poco alto, al 16’  dopo una respinta della barriera, sfiora il gol sugli sviluppi di una punizione. Ospiti  al tiro per la prima volta con Manconi al 38′, ma conclusione abbondantemente a lato. Nella al 10’ sinistro velenoso di Vallocchia da circa 20 metri, Acerbis si distende in angolo ma nulla può un  minuto dopo sulla sfortunata di autorete di Perna, che infila il proprio portiere dall’angolo battuto da Giandonato.

Trovato il vantaggio i galluresi non patiscono più di tanto i ragazzi di Albè, i quali cercano di costruire, ma faticano nel possesso palla e accusano il pressing olbiese, abbastanza efficace. Brevi opta per alcuni cambi facendo respirare Ogunseye e Vallocchia in vista della gara in terra lombarda, martedì alle 20. Nella parte finale la Giana raddoppia gli sforzi, con gli inserimenti di Corti e Fumagalli, Brevi risponde con Mastino per Candela. Dopo 6’ di recupero, l’Olbia può festeggiare. Da domani testa a martedì.

 

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News