cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Advent: offerta da 13 miliardi di euro per avere la Serie A, ma Cvc e Bain non mollano

Nella sfida per avere i diritti tv e non solo per il triennio 2021/2024 si inserisce il mugnifico fondo internazionale. Che deciderà la Lega Calcio?

Il fondo di private equity Advent International si fa avanti per rilevare una quota della Serie A, che sta già valutando le offerte di Cvc e di Bain Capital. Secondo indiscrezioni di Bloomberg (rilanciate per prima in Italia da Sport Mediaset) Advent avrebbe fatto un’offerta che valuterebbe il nostro Massimo campionato, oltre ai suoi ricchi diritti televisivi, circa 13 miliardi di euro. La mossa di Advent arriva a distanza di poche settimane dall’offerta da 3 miliardi di Bain per una quota di circa il 25% e da quella di Cvc, interessata fino al 20% per 2 miliardi.

QUARTO CAMPIONATO PIU’ APPETIBILE. Secondo l‘Annual Review of Football Finance 2020 edito da Deloitte la Serie A è la quarta lega calcistica più ricca d’Europa, alle spalle della Premier League inglese, Liga di Spagna e Bundesliga in Germania, in grado di generare nella stagione 2018-2019 circa 2,5 miliardi di euro di ricavi, su una ‘torta’ europea di di 28,9 miliardi. Almeno il 60% di queste entrate deriva dai diritti di trasmissione, con Bain e Cvc interessate a una quota di minoranza del veicolo che possiede i diritti tv.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’Assemblea ha accettato all’unanimità l’offerta del consorzio CVC-Advent-Fsi, che entra con il 10% nella nuova...

15 dei 20 club hanno votato a favore, in 5 sono astenuti nell’assemblea di questo...

L’obiettivo, come riporta il Financial Times, è ottenere una partecipazione di minoranza nella newco che...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu