Resta in contatto

News

Advent: offerta da 13 miliardi di euro per avere la Serie A, ma Cvc e Bain non mollano

Nella sfida per avere i diritti tv e non solo per il triennio 2021/2024 si inserisce il mugnifico fondo internazionale. Che deciderà la Lega Calcio?

Il fondo di private equity Advent International si fa avanti per rilevare una quota della Serie A, che sta già valutando le offerte di Cvc e di Bain Capital. Secondo indiscrezioni di Bloomberg (rilanciate per prima in Italia da Sport Mediaset) Advent avrebbe fatto un’offerta che valuterebbe il nostro Massimo campionato, oltre ai suoi ricchi diritti televisivi, circa 13 miliardi di euro. La mossa di Advent arriva a distanza di poche settimane dall’offerta da 3 miliardi di Bain per una quota di circa il 25% e da quella di Cvc, interessata fino al 20% per 2 miliardi.

QUARTO CAMPIONATO PIU’ APPETIBILE. Secondo l‘Annual Review of Football Finance 2020 edito da Deloitte la Serie A è la quarta lega calcistica più ricca d’Europa, alle spalle della Premier League inglese, Liga di Spagna e Bundesliga in Germania, in grado di generare nella stagione 2018-2019 circa 2,5 miliardi di euro di ricavi, su una ‘torta’ europea di di 28,9 miliardi. Almeno il 60% di queste entrate deriva dai diritti di trasmissione, con Bain e Cvc interessate a una quota di minoranza del veicolo che possiede i diritti tv.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

Larghissima maggioranza tra i lettori di CalcioCasteddu: Giulini dovrebbe passare la mano

Ultimo commento: "Giulini dovrebbe vendere e levarsi dalle p...e ! Tuttavia il problema non è soltanto lui, ma a mio avviso i collaboratori più stretti, che..."

(SONDAGGIO) Capozucca confermato, pro o contro?

Ultimo commento: "I soldi non li mette lui...comunque ha in passato fatto bene"

Salvezza o meno i lettori di CalcioCasteddu vogliono una nuova guida tecnica

Ultimo commento: "Qui permettimi di rispondere; ma non ti sembra un po da miserabili disperati mettere 3 attaccanti contro una squadra di poveracci che meritano di..."

(SONDAGGIO) Ripartire da Agostini o cambiare ancora?

Ultimo commento: "Agostini ha preso una squadra praticamente condannata alla retrocessione. Ci voleva coraggio. Occorre un drastico cambiamento a partire dal presidente..."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News