cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Grave incidente per Zanardi: trasportato in ospedale con l’elisoccorso e sottoposto ad intervento di neurochirurgia

L’accaduto in provincia di Siena, l’atleta paralimpico è in codice rosso. Quasi 20 anni vittima di un altro brutto incidente

Alex Zanardi, atleta paralimpico è stato coinvolto in un grave incidente stradale. Secondo quanto riporta Sky Sport, durante una delle tappe della staffetta di “Obiettivo Tricolore“, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina, Zanardi è stato probabilmente travolto da un mezzo pesante. L’incidente si è verificato lungo la statale 146 nel comune di Pienza, in provincia di Siena. Sul posto è intervenuto l’elisoccorso per trasferire Zanardi in ospedale in Codice Rosso: le sue condizioni sono molto gravi. “È stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e le sue condizioni sono gravissime per il forte trauma cranico riportato ed è al momento sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia”, recita il primo bollettino medico.

INDYCAR 2001. Il 15 settembre di quell’anno il pilota italiano fu vittima in una gara di un terribile incidente. A tredici giri dalla fine, dopo aver compiuto la sua ultima sosta, uscendo dai box, dopo aver tolto il limitatore di giri, Zanardi perse improvvisamente il controllo della vettura mentre sulla stessa linea sopraggiungevano ad alta velocità Patrick Carpentier e Alex Tagliani. Il primo riuscì a evitare lo scontro, il secondo no e l’impatto fu violentissimo: la vettura di Tagliani colpì perpendicolarmente la vettura del bolognese all’altezza del muso, dove erano alloggiate le gambe, spezzando in due la Reynard Honda. 

 

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Come scrive l’Adn Kronos Il camion non invase la corsia. Adesso la Procura potrà decidere...

La notizia, grandiosa e bellissima, è arrivata dalle parole di Federica Alemanno, neuroscienziata del San...

Il campione paralimpico ed ex pilota automobilistico continua a lottare dopo il gravissimo incidente in...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu