cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nandez, il Cagliari rivuole il vero Leon. Intanto dall’Argentina arriva una frecciata

Con un programma fitto di partite all’orizzonte i rossoblù hanno bisogno più che mai dell’instancabile motorino visto nella prima parte di stagione

RITROVARSI. In generale non è stato un 2020 facile per nessuno, ma se al bilancio del Cagliari aggiungiamo pure il drammatico crollo pre-emergenza allora gli occhi della ripresa saranno tutti puntati sui gioielli della rosa. A loro spetterà il compito di trainare il carro in un tour de force che concentrerà molte partite in poche settimane e tra i giocatori più attesi non può che esserci Nahitan Nandez. L’uruguaiano è reduce da una stagione che ha visto un evidente calo dopo un inizio funambolico e lo stop può essergli servito per rifiatare dopo un lungo periodo di attività ininterrotta. Nandez non riposava praticamente da più di un anno, essendo arrivato in Italia con alle spalle una buona parte di stagione in Sud America per poi seguire gli impegni della sua nazionale in lunghe trasferte.

INDISCUTIBILE. El Leon è un giocatore che negli ultimi mesi di calcio giocato ha subìto una situazione difficile, sia a livello di squadra che individuale, patendo in campo tutto il peso delle discussioni create intorno a lui e al gruppo. Dal caso finito in tribunale alla crisi Maran: l’uruguaiano si è trovato a lavorare in piena burrasca. Persino a bocce ferme arrivano in queste ore frecciate dall’Argentina, precisamente da un’icona xeneise come José Basualdo che lo ha descritto come un mercenario: “Quelli che hanno abbandonato la nave non ritornino – ha commentato ai media locali riferendosi a Nandez e altri ex Boca – Erano i primi a partire quando le cose non andavano bene e ora che va tutto bene vogliono tornare”. Il vice campione del mondo di Italia ’90 alimenta così le speculazioni su un possibile ritorno nel club argentino dell’uruguaiano, ipotesi però molto lontana dalla realtà vista la fila di club alla porta dell’agente Pablo Betancur.

FUTURO. In Italia al momento ci sono Napoli e Inter che lo seguono con grande attenzione, ma anche le piste estere, in particolare quelle che portano in Inghilterra, non sono da sottovalutare. Una cosa però è certa: il Cagliari per lui non farà sconti e proprio il calo dei prezzi dei cartellini potrebbe rimandare di un anno un addio che fino a poco tempo fa sembrava inevitabile.

Subscribe
Notificami
guest

32 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Marko Rog sembra non trovare pace nemmeno in Croazia: il centrocampista è stato costretto di...
L'uruguaiano, ora all'Atletico Nacional, è stato colpito da un coltello a serramanico lanciato dagli spalti...
Il Cagliari prosegue la preparazione in vista della sfida del Ferraris lunedì prossimo...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu