cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zola: “A Cagliari i miei ultimi due anni da calciatore. Tra i più significativi della carriera”

Zola e Matteoli ospiti di Sky Sport, nel giorno del centenario del Cagliari, ricordano i loro trascorsi nella squadra di una Isola intera

Non appaiono spesso in video, ma quando lo fanno è sempre un evento. I due Gianfranco, Zola e Matteoli, si sono ritrovati virtualmente vicini sugli schermi di Sky Sport per omaggiare i 100 anni dalla nascita del Cagliari.

L’ARRIVO AL CAGLIARI. Zola: “Probabilmente siamo arrivati al Cagliari al momento giusto, dopo tante esperienze. Fin dall’inizio avevo l’intenzione un giorno di arrivare a giocare per la squadra della mia Isola e mettermi a disposizione. È stata una delle più belle esperienze che abbia fatto”. Matteoli: “Ho vissuto da piccolo lo scudetto del Cagliari, noi bambini vivevamo con l’emblema di quella squadra. Anch’io come Gianfranco sono arrivato a giocare con la maglia rossoblù dopo altre esperienze, ma il mio obiettivo era quello di tornare in Sardegna. Ho avuto la fortuna di arrivare al momento giusto”.

IL CAGLIARI DELLO SCUDETTO. Zola: “Ho vissuto quella esperienza sviluppando la passione di mio padre. Io ero piccolino, avevo 4 anni. Più avanti uno dei miei punti di riferimento è stato proprio Gianfranco (Matteoli)”.

QUELLA FINALE MANCATA. Matteoli: “La cavalcata in Coppa Uefa si è interrotta per mano di una Inter che in quella fatidica semifinale di ritorno ha dimostrato di essere una grande squadra. Noi avevamo fatto tanto, ma alla fine in campionato stavamo anche rischiando di retrocedere, il dispendio di energie è stato non indifferente”.

QUEL GOL CONTRO LA JUVENTUS. Zola: “In quella gara non meritavamo di perdere, ci ritrovammo in svantaggio ma cercammo con tutte le forze il gol del pareggio. Poi, quando Brambilla mise in mezzo quel pallone, riuscì a trovare di testa il gol del pareggio. Andò bene”.

LA PROMOZIONE IN A. Zola: “Gruppo fantastico il nostro, eravamo molto uniti. Quelli sono stati gli ultimi due anni per me da calciatore, me li ricordo come fosse ieri. Hanno significato certamente tantissimo”.

 

Subscribe
Notificami
guest

15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le scelte dei due tecnici per la sfida di questa sera all'Unipol Domus...
Un turno tutt’altro che banale dopo l’ufficializzazione di cinque italiane nella nuova Super Champions League...
Nonostante la stagione regolare si avvii verso la conclusione, come detto dal mister Pisacane, la...

Dal Network

Il tecnico, prossimo avversario, è profilo gradito per la nuova stagione. Intanto il club...
La Roma ha spiegato le motivazioni per le quali bisognerebbe spostare il recupero della sfida...
L'argentino può essere la carta a sorpresa in vista della gara di stasera in Sardegna:...

Altre notizie

Calcio Casteddu