cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’iniziativa di Poste italiane: un francobollo per i 100 anni del Cagliari

Anche una delle aziende italiane di maggior successo onora il Centenario della squadra rossoblù

Un francobollo da collezione per festeggiare i cento anni del Cagliari: l’iniziativa di Poste Italiane è stata presentata questa mattina in un Palazzo Civico tutto imbandierato a festa con i colori rossoblù. Alla cerimonia hanno partecipato il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu, il presidente Tommaso Giulini, il direttore di Filiale di Poste Italiane Cagliari – Sud Sardegna, Marcello Lepuri, che hanno apposto uno speciale annullo filatelico sul francobollo.

Emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico – stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato, in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente – il francobollo (1,10 euro), riproduce il logo del Centenario del Cagliari e avrà una tiratura di quattrocentomila esemplari.

Per l’occasione è stata realizzata, inoltre, una cartella filatelica in formato A4 a tre ante – disponibile nei prossimi giorni – contenente una quartina di francobolli, un francobollo singolo, una cartolina annullata ed affrancata e una busta primo giorno di emissione.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Ufficializzato dalla Lega Calcio il programma riguardante gli anticipi e posticipi della trentacinquesima giornata della...

Dal Network

Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...
L'ex campione del mondo da giocatore con l'Italia nel 2006, prende il posto dell'esonerato in...

Altre notizie

Calcio Casteddu