cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Diritti Tv, CVC si muove: offerti 2,2 miliardi alla Serie A

Col braccio di ferro in corso tra Lega e i broadcaster attuali, ecco la nuova proposta che ora verrà valutata attentamente

Ancora non si è sciolto il nodo dell’ultima rata che SkyDaznImg dovrebbero versare alla Lega, e così all’orizzonte si fa avanti un nuovo soggetto. I diritti tv della Serie A fanno gola, e CVC Capital Partners si muove per tempo: la proposta, a partire dal 2021, è di un pacchetto diritti per i prossimi dieci anni per circa 11 miliardi di euro. CVC punta a entrare con una quota del 10-15% del valore di circa 2,2 miliardi.

Come riportato su Il Sole 24 Ore, a CVC sarebbe già stata concessa un’esclusiva di sei settimane per portare avanti l’operazione, per la quale sarebbe costituita una newco in cui il fondo internazionale sarà in minoranza e la Lega Calcio (tramite la società Lega Servizi) in maggioranza. A valutare la proposta un pool di quattro membri: si potrebbe trattare di Agnelli (Juventus), Lotito (Lazio), De Laurentiis (Napoli) e un esponente della famiglia Percassi (Atalanta). Si punta a un miglioramento della proposta fino a 2,5 miliardi.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Utilizzo di materiale pirotecnico e lancio di bottigliette nel recinto di gioco: queste le decisioni...
Cinque punti nelle ultime tre partite, con Atalanta, Inter e Juventus, hanno certificato come i...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Casteddu