Resta in contatto

News

Malagò: “Bene la ripresa degli altri sport. Il Calcio? Ha bisogno di un’alternativa…”

Nuovo intervento del presidente del Coni. Intanto la Figc si riunirà venerdì alle 12. Tra i temi previsti i provvedimenti conseguenti all’ultimo decreto

Il presidente del CONI Giovanni Malagò è intervenuto a Rai 2 sulla ripartenza dello sport in questa Fase 2. Siamo in buona compagnia con gli altri settori del Paese, Una buona parte degli sport si è rimessa in moto e speriamo il prima possibile di coinvolgere tutti. Federica Pellegrini è il simbolo di quello degli atleti di vertice del nostro Paese. Sul nuoto tutti gli atleti di vertice hanno ricominciato, soprattutto a carattere individuale. Non ci sono state discriminazioni per nessuno. Sul calcio  non metto bocca su una questione politica. Non ho mai parlato con nessun componente del Comitato tecnico scientifico, il mio comportamento è laico e non sono mai intervenuto. Il calcio ha il diritto e il dovere di provare finire il campionato ma che è indispensabile avere un’alternativa per evitare che tutto vada a carte quarantotto”.

FIGC. L’organismo presieduto da Gabriele Gravina, tramite una nota sul proprio sito, ha comunicato quando si terrà la prossima riunione del Consiglio Federale e quali saranno gli argomenti trattati. La nota: “Si svolgerà venerdì 8 maggio la prossima riunione del Consiglio Federale. I lavori inizieranno alle ore 12, e si svolgeranno in conference call. All’ordine del giorno, oltre all’approvazione dei verbali delle riunioni del 24 febbraio e 10 marzo 2020 e alle comunicazioni del Presidente, i seguenti argomenti: informativa del Segretario Generale; modifiche regolamentari; nomine di competenza; decreto Presidente Consiglio dei Ministri del 26 aprile 2020: provvedimenti conseguenti; circolare UEFA n. 24 del 24 aprile 2020: determinazioni conseguenti; Licenze Nazionali stagione sportiva 2020/2021; termini tesseramento in ambito professionistico stagione sportiva 2020/2021; ratifica delibere di urgenza del Presidente Federale; varie ed eventuali“.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News