Resta in contatto

News

Coronavirus, ordinanza Solinas: “In Sardegna si potrà tornare a fare la spesa di domenica”

Misura in vigore dal 10 maggio. Intanto il sindaco di Cagliari Truzzu pensa ad aree ristorazione alla Fiera e a Su Siccu. Spazi in concessione ampliati?

Al’interno dell’ordinanza riguardante la Sardegna, annunciata stasera dal presidente della Regione Christian Solinas sulle riaperture nella Fase 2,  i centri commerciali potranno aprire anche di domenica. Questo porterà a non proseguire con l’obbligo di chiusura anche nell’Isola, previsto per ridurre le occasioni di contagio quando si va  a fare la spesa e per tutelare i dipendenti. Domani chiusura, poi dal 10 maggio si cambia. “Confido comunque – ha detto Solinas, nel punto stampa di stasera (eccezionalmente di sabato) che vengano rispettate tutte le prescrizioni affinché si evitino assembramenti”.

TRUZZU. Intanto, come riporta youtg.net, nei piani del sindaco Paolo Truzzu per far rinascere il settore quando i locali potranno ricominciare a servire al tavolo, previsti Isole per la ristorazione a Su Siccu e alla Fiera, ma non solo. “Dovranno essere compatibili con le norme di sicurezza e le regole in vigore”, fa sapere il  primo cittadino che, recentemente ha anche parlato della possibilità di ampliare gli spazi all’aperto già in concessione. La proposta definitiva, conclude youtgnet (che fa sapere di un esborso di 400.000 euro per l’operazione Su Siccu e Fiera) arriverà in Consiglio comunale dopo il confronto con le associazioni di categoria.

15 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
15 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News