cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Speranza: “Ripresa calcio? Ultimo dei problemi. La vita delle persone prima di tutto”

Il Ministro della Salute ospite a Radio Capital, durante la trasmissione Circo Massimo: “Aprire stadi e scuole sarebbe come riaprire il rubinetto dei contagi”

Roberto Speranza è stato abbastanza chiaro sulla ripresa del calcio in Italia. Il Ministro della Salute, intervenuto questa mattina a Radio Capital, durante la trasmissione Circo Massimo, mettendo in primo piano (parole ovviamente condivisibili) la vita delle persone. “Far ripartire il campionato di calcio? Con più di 400 morti al giorno questo è l’ultimo problema di cui possiamo occuparci”, ha detto con forza Speranza a due giorni dall’incontro fra il suo collega Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora e i rappresentanti di Figc e Lega Serie A, per la ripresa degli allenamenti e di una ripartenza dei club che militano nel massimo campionato maschile.

BATTAGLIA ANCORA LUNGA, NO A DIVISIONI. “Di fronte a questa una situazione del genere non si fa polemica o altro, ma si lavora pancia a terra sui problemi che ci sono sul tavolo. La sfida che è arrivata al nostro Paese e al mondo intero è tremenda e senza precedenti – ha affermato ancora Speranza tutto si può fare in questa sfida tranne che inutili polemiche senza senso. Dobbiamo lavorare insieme, con tutte le Regioni del nostro Paese, gomito a gomito, per dare una risposta. Quando saremo fuori da questa emergenza ci siederemo e vedremo quali sono le soluzioni costituzionali migliori. Oggi è il momento in cui dobbiamo unire il Paese”.

 

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Per la gara di oggi le quote per la vittoria della squadra di Ranieri sono...
Ora tocca a voi scegliere l'undici titolare per Cagliari-Lecce...
Un saluto dalla redazione di CalcioCasteddu: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Le parole del presidente granata sul futuro dell'allenatore e sulla stagione che sta per concludersi...
Vincenzo Vivarini potrebbe essere il prossimo allenatore del Club per il dopo Ballardini, Da capire...
Ecco le parole di mister nella conferenza stampa prematch del centro sportivo Signorini di Pegli...

Altre notizie

Calcio Casteddu