Resta in contatto

News

Cadoni: “Cercheremo di ripartire ma con garanzia di massima sicurezza per atleti e addetti ai lavori”

Intervistato da L’Unione Sarda il presidente della LND Sardegna si dice speranzoso per la conclusione dei vari campionati regionali entro il 30 giugno

Il punto interrogativo sulla ripresa dei campionati dalla Serie B alla LND c’è e resterà ancora per qualche settimana almeno. Certamente fino alla sera del 3 maggio. Il movimento, presieduto in Sardegna da Gianni Cadoni, dalle sei squadre sarde in quarta serie alla Seconda Categoria, è abbastanza ampio. Un girone di Eccellenza da 16, 32 compagini, suddivise in due gironi in Promozione, 4 da 16 in Prima Categoria e gli 8 gironi della Seconda Categoria) tutta da 14 componenti ciascuno e pochi gironi della Terza Categoria, rimessa in piedi da qualche stagione, proprio da Cadoni.

LE PAROLE DEL PRESIDENTE LND SARDEGNA. In un’intervista rilasciata oggi all’edizione cartacea de L’Unione Sarda Cadoni ricorda che il  presupposto numero uno per la ripartenza É la garanzia della salute degli atleti. Se ci saranno le condizioni, è nostra ferma intenzione concludere i campionati entro il 30 giugno, fornendo ai club tutto il nostro sostegno”. La volontà c’è la certezza no. “Per ripartire a fine maggio occorre una situazione in cui il rischio Covid sia ridottissimo. I professionisti dovranno di sicuro seguire dei protocolli sanitari. Chissà se potremmo attenerci anche noi a quelli o se, per i Dilettanti, ne saranno stabiliti degli altri. Solo così potremmo far disputare gli ultimi sette match di Eccellenza e Promozione, magari a porte chiuse, entro giugno o, al massimo, entro il 10 luglio”. Se invece ci fosse lo stop, a quel punto  conclude Cadoni all’Unione Sarda,  “Come ultima istanza il presidente nazionale Cosimo Sibilia convocherà un consiglio nazionale straordinario per una decisione definitiva”.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

I lettori di CalcioCasteddu a maggioranza: Cerri merita un’altra chance

Ultimo commento: "Ci siamo dimenticati di Cerri, secondo me le darei un'altra chance, ricordiamo il bel gol di testa nel finale di partita, alcune cose buone le ha..."

Capozucca, i lettori di CalcioCasteddu si dividono. La maggioranza però cambierebbe ds

Ultimo commento: "sono anni che lo dico, uno capace a prendere morti e strapagarli, e svendere giovani ....vai in pensioneeeee!!"

Fascia da capitano, Deiola non convince i lettori di CalcioCasteddu

Ultimo commento: "QUI VA TUTTO MALE.....BENEDIRE PURE I TIFOSI....."

I lettori di CalcioCasteddu divisi: Liverani non è l’uomo giusto per il nuovo Cagliari

Ultimo commento: "Brunori mi sarebbe piaciuto ma come al solito giocatori buoni rifiutano il cagliari,facciamo affari sbagliati,prendiamo giocatori oltre i trenta senza..."

SONDAGGIO – Cerri sulla via del ritorno a Cagliari: giusto dargli un’altra possibilità?

Ultimo commento: "E migliorato molto con i piedi...sa far salire la squadra..meglio cerri con lapadula..affianco"
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News