Resta in contatto
Sito appartenente al Network

News

Dinamo, Sardara: “Lo stop per il Coronavirus? Condividiamo la scelta della federazione”

Attraverso la web tv della società il presidente della massima espressione del basket in Sardegna ha trattato vari temi. In primis ovviamente l’epidemia

Il presidente della Dinamo Sassari,  Stefano Sardara ha parlato in videoconferenza su DinamoTV per commentare lo storico momento a causa del Coronavirus, e parlare di futuro, cestistico e non. Ovviamente il primo argomento trattato è stato la fresca notizia dello stop del campionato: “La aspettavamo, non avevamo grande fiducia che la stagione potesse riprendere stante la pandemia. Dispiace perché  eravamo secondi, abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare con tutti però in questo momento c’è un interesse superiore che non ha nulla a che vedere con lo sport. In maniera diligente accettiamo, comprendiamo e condividiamo la scelta della federazione, adesso la vera battaglia sarà far finire l’incendio, contare i danni e trovare il modo di ripartire”.

POST EMERGENZA. “Sappiamo che non sarà facile ma tutto questo non ci spaventa. Il mio è un messaggio di totale serenità, sappiamo che sarà difficile e complicato, in questo non ci nascondiamo, però in Sardegna siamo sufficientemente resilienti per saperci adattare. In questo momento è difficile quantificare i danni, nessuno di noi era preparato per una cosa del genere. Capire oggi quale possa essere la dimensione esatta del danno è complicato, noi ovviamente stiamo già lavorando sul fronte del budget ma gli unici dati che abbiamo sono quelli dell’economia nazionale, europea e mondiale.

“Su queste basi – conclude Sardara – i danni sono notevoli, parliamo del 30-40% in meno alla condizione attuale, sarà complicato ripartire per tutto il tessuto economico. Non parliamo di numeri esatti ma è una botta consistente, ripartiamo dal via come nei giochi di società, riprenderemo a costruire mattone dopo mattone la casa che a fatica abbiamo costruito e che dopo questo uragano sta in piedi ma sicuramente ha preso una bella botta”.

4 Commenti
Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement

(SONDAGGIO) Playoff, l’altro lato del tabellone: chi non vorreste sfidare in un’eventuale finale?

Ultimo commento: "Una sola cosa voglio trovare in finale, un arbitraggio corretto e siamo in seria A (4 a 1 a Cagliari e 1 a 1 a bari, tre gol di scarto. Senza aiuti è..."

(SONDAGGIO) Cagliari ai playoff, chi temete di più tra le potenziali concorrenti?

Ultimo commento: "BARI PUZZI DI QUA SI SENTE LA PUZZA DI FIGNA CHE FATE,RITORNERETE IN C DA DOVE MERITATE DI ESSERE .....FORZA CAGLIARI E TUTTO IL POPOLO 'SARDO'"

Per i lettori di CC non ci sono dubbi: preservare i diffidati in vista dei playoff

Ultimo commento: "se nella partita col venezia si arriva al pareggio dopo i suplementari ..chi passa ??...."

SONDAGGIO – Dubbio per Ranieri a Cosenza: schierare o no i giocatori diffidati?

Ultimo commento: "Ma veramente per il play-off è tutto azzerato partono da zero così hanno detto c'era scritto sul giornale ieri se voi avete altre notizie di quello..."

(SONDAGGIO) Ultima di campionato, chi prenderà il quarto posto?

Ultimo commento: "Chissà, forse ci mancherai quando non ci sarai più."
Advertisement

I Miti rossoblu

16 campionati in rossoblu per la bandiera del Cagliari

Daniele Conti

Il portiere del leggendario scudetto del 1969-70

Enrico Albertosi

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

"BONIMBA", UNO DEI PIÙ FORTI ATTACCANTI ROSSOBLU

Roberto Boninsegna

Altro da News