cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dinamo, Sardara: “Lo stop per il Coronavirus? Condividiamo la scelta della federazione”

Attraverso la web tv della società il presidente della massima espressione del basket in Sardegna ha trattato vari temi. In primis ovviamente l’epidemia

Il presidente della Dinamo Sassari,  Stefano Sardara ha parlato in videoconferenza su DinamoTV per commentare lo storico momento a causa del Coronavirus, e parlare di futuro, cestistico e non. Ovviamente il primo argomento trattato è stato la fresca notizia dello stop del campionato: “La aspettavamo, non avevamo grande fiducia che la stagione potesse riprendere stante la pandemia. Dispiace perché  eravamo secondi, abbiamo dimostrato sul campo di potercela giocare con tutti però in questo momento c’è un interesse superiore che non ha nulla a che vedere con lo sport. In maniera diligente accettiamo, comprendiamo e condividiamo la scelta della federazione, adesso la vera battaglia sarà far finire l’incendio, contare i danni e trovare il modo di ripartire”.

POST EMERGENZA. “Sappiamo che non sarà facile ma tutto questo non ci spaventa. Il mio è un messaggio di totale serenità, sappiamo che sarà difficile e complicato, in questo non ci nascondiamo, però in Sardegna siamo sufficientemente resilienti per saperci adattare. In questo momento è difficile quantificare i danni, nessuno di noi era preparato per una cosa del genere. Capire oggi quale possa essere la dimensione esatta del danno è complicato, noi ovviamente stiamo già lavorando sul fronte del budget ma gli unici dati che abbiamo sono quelli dell’economia nazionale, europea e mondiale.

“Su queste basi – conclude Sardara – i danni sono notevoli, parliamo del 30-40% in meno alla condizione attuale, sarà complicato ripartire per tutto il tessuto economico. Non parliamo di numeri esatti ma è una botta consistente, ripartiamo dal via come nei giochi di società, riprenderemo a costruire mattone dopo mattone la casa che a fatica abbiamo costruito e che dopo questo uragano sta in piedi ma sicuramente ha preso una bella botta”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il cartellino giallo portato a casa durante Inter-Cagliari porta Matteo Prati a raggiungere altri tre...
L'ex difensore del Cagliari Michele Ferri, ritiratosi dal calcio attivo nel 2019, ingaggiato come allenatore...
Tra le pericolanti solo il Lecce ha vinto, facendo suo lo scontro diretto sull’Empoli, mentre...

Dal Network

Un altro indizio con Adriano Galliani protagonista, il futuro del Club si sta delineando sempre...
Il difensore si è accasciato a terra, dopo aver sentito un dolore al petto: l'ivoriano...

Altre notizie

Calcio Casteddu