cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coronavirus, Lotito insiste: “Incredibile vietare gli allenamenti anche in sicurezza”

Il presidente della Lazio ha parlato alla radio ufficiale del club affermando che non vanno sottovalutate le ripercussioni che questa lunga inattività”

Claudio Lotito, presidente della Lazio, è tornato a parlare alla radio ufficiale del club in merito alla decisione dell’ultimo decreto che ha vietato ogni tipo di allenamento anche agli atleti giocatori di calcio. “Nessuno – ha affermato – vuole prendere sottogamba l’interesse della salute dei cittadini e dei nostri addetti ai lavori,  ma i fatti mi stanno dando ragione con l’esame sierologico. Non ci sono condizioni medico-scientifiche se viene adottato un protocollo che rispetti le norme che salvaguardano i calciatori. Perché ci siamo fermati? Perché rispettiamo le norme imposte dal governo, ma non c’è nessuna controindicazione medico-scientifica che blocca l’attività ai calciatori diversamente da tutte le altre attività che invece continuano a svolgersi. Sono stato io a lanciare l’idea di fare l’esame sierologico perché, al di là del tampone, è possibile verificare la presenza di alcuni anticorpi che dimostrano o meno la presenza del virus”.

RIPERCUSSIONI SUI CALCIATORI. Per il presidente della Lazio infatti “Con un fisico abituato a fare due sedute al giorno, se lo blocchi due mesi gli crei non solo decadimento atletico ma anche dal punto di vista fisico. Tra l’altro ribadisco che l’allenamento non è un fatto ludico, ma lavorativo, così come lo è per un operaio andare in fabbrica. A Formello abbiamo le mascherine, i guanti, gli occhiali. Siamo tra i più preparati in questo settore. Tutte queste precauzioni le avevamo già adottate un mese e mezzo fa. Quindi non capisco il motivo per cui non continuare gli allenamenti. Noi rispetteremo tutte le regole, ma non capisco il motivo di tale decisione”.

“Chi viene a Formello, deve trovarsi nelle condizioni ideali e deve avere l’armonia giusta per svolgere al meglio la propria attività – conclude LotitoSiamo una grande famiglia, i giocatori sono seguiti meticolosamente da professionisti, che hanno a cuore la salute dei calciatori stessi. Noi cerchiamo di allenare il corpo, la mente e di nutrire lo spirito. Da noi il singolo deve accrescere il valore del collettivo, siamo una grande squadra e ognuno dà il suo contributo”.

Subscribe
Notificami
guest

13 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Avete perso una news o un approfondimento sul Cagliari? Date uno sguardo al nostro riepilogo,...
I rossoblù sermbrano soffrire del cosiddetto "braccino" quando si ritrovano avanti ...
L'agente di Yerry Mina ha parlato delle possibilità di permanenza in rossoblù anche la prossima...

Dal Network

L'episodio sarebbe accaduto in un autogrill dopo la gara andata in scena a Cittadella...
Momenti di grande passione sportiva che accomuna tifosi giallorossi e rossoblù dopo il lunch match...
Il centrocampista del Lecce Ylber Ramadani ha commentato il pareggio di Cagliari dalla sala stampa...

Altre notizie

Calcio Casteddu