cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Nicchi: “Arbitri a rischio. Se si deve ripartire, servono le giuste condizioni”

Il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri ha parlato di un’eventuale ripresa dei campionati: “La sicurezza viene prima di tutto”

Una ripresa che va ponderata molto attentamente. Questo, in sintesi, il pensiero di Marcello Nicchi, capo degli arbitri, intervenuto ieri sera alla Domenica Sportiva su Rai 2 sull’eventuale ripresa dei campionati quando le condizioni sulla diffusione del Covid-19 lo permetteranno.

LE PAROLE DI NICCHI. “Se ci dovrà essere una ripartenza della stagione, vorrei sentire parlare di proposte anche sulla sicurezza degli arbitri”, ha detto Nicchi, “che reputo il motore determinante per il riavvio. Va garantita la loro sicurezza: le società si spostano con i mezzi del club, in gruppo, su vetture sanificate. Gli arbitri si muovono da soli, frequentano aeroporti e stazioni ferroviarie. Va ponderato bene tutto: non è pensabile mandare gli arbitri allo sbaraglio se non ci sono le condizioni per una ripartenza. La prossima credo che sarà una settimana determinante per capire di più: se ripartiamo, vorrò sapere quali campionati ripartono, e a che condizioni. Una cosa è mettere in sicurezza impianti di Serie A, altra quelli dei dilettanti. Lavoriamo per essere pronti, ma come non lo sappiamo. Ripresa senza Var? Potremmo essere costretti dalla sicurezza sanitaria”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bilancio che sorride ai rossoblù, ma il trend delle ultime tre sfide è disastroso...
Sfida difficile per entrambe le compagini: la situazione...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu