cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Buon compleanno a… Simone Padoin

Spegne 36 candeline l’ex giocatore del Cagliari  che per tre stagioni in rossoblù ha saputo distinguersi per duttilità e spirito di sacrificio

Sono pochi i giocatori che senza avere i colpi del fuoriclasse hanno comunque ricevuto la standing ovation dello Juventus Stadium al ritorno da avversario. Simone Padoin è uno di questi. Cresciuto nel Vicenza dove ha mosso i primi passi in Serie B e dove è ricordato soprattutto dagli “allenatori” del celebre videogioco Football Manager, si trasferisce all’Atalanta nel 2007. A Bergamo resta quattro stagioni e mezza, ponendosi all’attenzione dei grandi club e della Nazionale. Nel gennaio 2012 il passaggio alla Juventus di Antonio Conte, dove conquista cinque scudetti rivelandosi indispensabile per duttilità e intelligenza tattica.

AL CAGLIARI. Nell’estate 2016 arriva la nuova sfida rossoblù. Padoin sbarca in Sardegna e la prima stagione è subito positiva, con un undicesimo posto e 31 presenze personali arricchite da un gol. Anche nella seconda stagione il talismano si rivela indispensabile alla causa. 37 presenze e un gol, poi tanto campo macinato in diversi ruoli, da terzino a esterno di centrocampo fino alla mezzala. Due salvezze ottenute anche grazie al suo carisma, dentro e fuori dallo spogliatoio. A fine stagione il Cagliari non rinnova il suo contratto. Ora, a 36 anni è protagonista con l’Ascoli in Serie B.

Subscribe
Notificami
guest

20 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La media dei voti dati dagli utenti di CalcioCasteddu ai rossoblù impegnati contro la Juventus...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Cagliari e Juventus, per comprendere meglio...

Triplice fischio alla Domus: i rossoblù assaporano la vittoria ma al minuto 87 un autogol...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu