cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Serie A, il ministro Spadafora chiede che le gare vengano trasmesse in chiaro

Potrebbe esserci una svolta sulla trasmissione in chiaro delle partite di Serie A che si giocheranno a porte chiuse. C’è il sì della Figc

IN CHIARO. Potrebbe finalmente concretizzarsi l’ipotesi della trasmissione in chiaro delle partite di Serie A che si giocheranno a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus. Secondo quanto riportato da Gazzetta.it, il Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora ha invitato il presidente Figc Gravina ad intervenire sulla trasmissione degli incontri a porte chiuse. Spadafora ha già inviato una lettera per chiedere di valutare le eventuali condizioni per trasmettere in chiaro le competizioni almeno della prossima giornata di campionato.

VERSO L’OK. La Figc ha già dato il suo consenso e ora si attendono le risposte della Lega Serie A e di Sky. Non è ancora detto che l’intesa venga raggiunta, ma il segnale dato dal Governo in questo senso appare forte. “Ritengo opportuno sottolineare la vocazione più autentica dello sport, e quindi del calcio – si legge nella lettera del ministro Spadafora – e cioè quella di unire e consentire a tutti di godere uno spettacolo emozionante, senza ansie, né paure. È con questo spirito che Le chiedo, in questa delicata contingenza, di verificare se favorevoli condizioni, rispettose della normativa vigente e degli accordi in essere, possano eventualmente consentire la libera fruizione televisiva di imminenti competizioni calcistiche di cui si prevede la disputa a porte chiuse”.

Subscribe
Notificami
guest

12 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del ds del Cagliari ai microfoni di Dazn, poco prima della sfida al...
Le parole del difensore del Cagliari ai microfoni di Dazn nel pre gara di Marassi...
Ecco le scelte definitive di Gilardino e Ranieri, per il posticipo delle 20.45 in programma...

Dal Network

Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...
Friulani in rete nel recupero del primo tempo con Payero vengono raggiunta da Saelemaaekers ...

Altre notizie

Calcio Casteddu