Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Giulini: “Adegueremo il contratto a Pavoletti”. Decisione giusta?

Giulini: “Adegueremo il contratto a Pavoletti”. Decisione giusta?

L’intervista rilasciata oggi dal presidente del Cagliari ha forse sorpreso per la dichiarazione sull’attaccante livornese. Giusto o inappropriato un adeguamento del contratto?

Un infortunio (il secondo, ancora prima che si risolvesse il primo) che fa ancora discutere e su cui non è stata fatta ancora sufficiente chiarezza. Leonardo Pavoletti ha ripreso la convalescenza dopo il secondo intervento chirurgico al ginocchio, considerato il nuovo infortunio capitatogli in circostanze ancora non troppo chiare.

Una leggerezza da parte del giocatore, sembrerebbe, che il presidente del Cagliari, Tommaso Giulini, ha prontamente perdonato. “Adesso aspettiamo Leonardo in campo per l’inizio della preparazione estiva. Stiamo lavorando a un suo adeguamento del contratto”, ha detto il massimo dirigente rossoblù, nell’intervista pubblicata oggi da La Nuova Sardegna. Una scelta, quella di Giulini, che lascia più di qualche interrogativo.

La domanda ora è: quella di adeguare il contratto di Pavoletti è una scelta giusta, considerata la situazione, o può sembrare piuttosto un azzardo?

Lascia il tuo commento a margine di questo articolo nella discussione tra tifosi rossoblù.

 

38 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
38 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
mario
mario
2 mesi fa

ma quando mai!!!!!!! Passi il primo infortunio che è avvento in campo. Chiellini più grandicello di Pavoletti, stesso infortunio,stesso ortopedico che ha effettuato l’intervento, era già sceso in campo. Il nostro Pavoletti invece che faceva? Bagordi con il resto della squadra? Adeguamnento? A favore di chi? Mi auguro a favore di chi ha aspettato invano il suo rientro e ancora dovrà attendere il suo rientro che sarà come????????????? Per favore!!!!!!!!!!!!!!!!!

Elehcim
Elehcim
2 mesi fa
Reply to  mario

Mario ancora non ti è entrato in testa che l’infortunio di Pavoletti non era uguale a quello del tuo vero idolo Chiellini. Sei una capra e pure Juventina…

Peppe
Peppe
2 mesi fa

Certo adeguamento a scendere 😀😀😀

Paolo
Paolo
2 mesi fa

Se il successivo infortunio è dovuto a causa di un comportamento irresponsabile da parte del giocatore, è più che giusto che la società prenda provvedimenti.

Walter
Walter
3 mesi fa

Insistiamo con il modulo a 4 in difesa sapendo che:
1) Pizzagatto centrale è un suicidio calcistico
2) Klavan senza un centrale forte da solo di testa non ce la fa e nemmeno di piede
3) Cacciatore ad ogni partita combina un guaio e lo saltano sistematicamente
Tutti e tre i giocatori per la verità vengono sempre infilati sia in velocità sia nel gioco aereo ed hanno 34 anni !!!
Allora meglio provare a giocare a tre con Cep – Walu – Lyko, Nandez e Pellegrini esterni. Maran a casa.

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa

Ma avete visto il primo tempo? Una vergogna, e i 2 goal della Roma? Pellegrini inguardabile

claudio
claudio
3 mesi fa

Secondo me Pavoletti..agegua il contratto al ribasso….vedi un anno fermo e l età che avanza….guardiamo positivo, forse se si fa un affare entrambi….tutto va bene.

Antonio Arthemalle
Antonio Arthemalle
3 mesi fa

Secondo me la cosa giusta è guarire poi appendere le scarpette.Rimanere nella società qualcosa da fare si trova,vedi Conti Cossu Agostini e altri.

eagleblue
eagleblue
3 mesi fa

Non avrei rinnovato il contratto a Pavoletti…sarebbe un’operazione troppo rischiosa per la società…Ormai il giocatore è doppiamente rotto e vista l’età non sarà più il Pavoloso che tutti conoscevamo…Gli auguriamo comunque una pronta guarigione…poi si vedrà ad inizio preparazione se
ne varrà la pena oppure no….
Ora pensiamo al presente e ripiazzarci in alto..già da domani in casa con la Roma….
Forza Casteddu

Uccn
Uccn
3 mesi fa

Ciò che non sopporto di questo uomo è il girare intorno al problema e non cercare di risolverlo…inoltre la cosa peggiore e che vuole convincerci che sia giusto così…ma va là polenton..
La vicinanza di Moratti gli ha fatto decisamente male…

Max
Max
3 mesi fa
Reply to  Uccn

Ppurtopoo lui e milanese ed è cresciuto all’ombra del Inter morattiana prendere o lasciare. 😊
Detto questo Pavoletti non so fino a che punto con il doppio infortunio possa servire alla causa

Uccn
Uccn
3 mesi fa

Ma veramente Giulini pensa che i problemi del Cagliari siano risolvibili con l’adeguamento del contratto di Pavoletti?
A qualcuno non piacerà ma il Cagliari visto giocare tra ottobre e novembre è stato il miglior Cagliari degli ultimi anni , forse dai tempi di Allegri, e Pavoletti era fuori. L’errore è stato optare per il 4 3 2 1, e non il 4312..

Giuseppe
Giuseppe
3 mesi fa
Reply to  Uccn

E la stessa cosa che mi chiedo io, perché non usa il 4312

giorgio
giorgio
3 mesi fa

Adeguamento? Nel senso che per il 2019 gli danno il 50%?
Non mi sembra proprio il caso di adeguare, ormai il giocatore e’ rotto, non piu’ giovanissimo e non sara’ mai piu’ come prima

Carlo
Carlo
3 mesi fa

Sicuramente è una mossa aziendale ma non è il momento di pensare all’attacco. Abbiamo grossi deficit
In difesa.

Asorosa
Asorosa
3 mesi fa

Quello che mi preoccupa non è l’adeguamento del contratto di Pavoletti… problemi suoi… se vuole farlo evidentemente i soldi li ha. Però questa smania di prolungare il contratto a prescindere(… anche quello di Maran lo scorso anno) mi lascia alquanto perplessa. Io sono fra quelli che hanno difeso Pavoletti, ma a questo punto, credo sia il caso di vedere come e quando si riprende. È alla soglia dei 32 anni, con 2 gravi infortuni in pochi mesi… non credo ci sarà la fila per accaparrarselo..

Asorosa
Asorosa
3 mesi fa
Reply to  Asorosa

Mi preoccupano di più le parole che ha pronunciato sul mister… : “La mia stima in Maran è cresciuta a dismisura”…
Dopo 3 mesi di nongioco e nonvittorie… come può fare affermazioni simili…?
La tifoseria è già in subbuglio… queste parole non servono a rasserenare l’ambiente…

Asorosa
Asorosa
3 mesi fa
Reply to  Asorosa

Anzichè fare testimonianza di fede, non sarebbe meglio promettere che a giugno la squadra verrà rinforzata…?
Se non si fosse accorto… manca almeno 1 difensore centrale(ancora mi chedo perchè ha ceduto Romagna… che avevamo già in casa…) e 2 terzini… e 1 punta vera…

Pinuccio
Pinuccio
3 mesi fa

il Cagliari non può permettersi di adeguare al rialzo lo stipendio di un calciatore che già costa alla società 2,4 milioni a stagione ( al giocatore 1,2 milioni netti). Pavoletti se tutto va bene riprenderà a giocare a livelli accettabili verso ottobre, alla soglia dei 32 anni e sarà una incognita visti i due gravi infortuni in 6 mesi. il suo punto di forza è lo stacco di testa, che richiede un grande sforzo sopratutto in fase di ricaduta. sarebbe più saggio legare lo stipendio al rendimento

giorgio
giorgio
3 mesi fa
Reply to  Pinuccio

tranquillo, vedrai che dopo che si sara’ reso conto di aver buttato i soldi con Maran, cambiera’ idea…

Ludo
Ludo
3 mesi fa

Ovvio che adegua, invece che perderlo a zero. Imploro che qualcuno chieda a Giulini: ” le sembra normale che 4 giocatori del Cagliari sulla linea difensiva avversaria del Genoa non sapessero cosa fare, dopo due anni con Maran? “

Ciab
Ciab
3 mesi fa

Non ha specificato se verso l’alto o il basso…..piuttosto l’accenno fatto ad “una leggerezza” del giocatore fa pensare ancora una volta, e forse non era il caso, che su questo episodio non sia stato detto tutto in modo limpido.

Fabio
Fabio
3 mesi fa

Il fatto che abbia parlato di adeguamento del contratto di Pavoletti non è un problema..il problema caso mai(visto la sua ultima intervista)è LA STIMA INCONDIZIONATA che nutre ancora per Maran
E qui io dico MA COME SI PUO’?!!!

Matteo68
Matteo68
3 mesi fa

A parte il fatto che non è la priorità come ha detto Alex,non mi sembra neanche giusto adeguargli il contratto,ma piuttosto spalmargli in più anni quello che ha già,visto che ritornerà in campo nel prossimo campionato,e chissà se tornerà un giocatore utile.Per carità ottima persona,ma non lo trovo giusto.

Alex Zupo
Alex Zupo
3 mesi fa

Sinceramente non mi pare la priorità…non vinciamo da 3 mesi…

Nicola
Nicola
3 mesi fa

è questo sarebbe tanto strombazzato memorabile anno del centenario? prima di fare inutili proclami prendi un allenatore che faccia girare a dovere la squadra .

Emiliano
Emiliano
3 mesi fa

Evidentemente il contratto di Pavoletti scade a giugno 2021 per evitare di perderlo a zero..va rinnovato..e per rinnovare è ovvio che chieda un adeguamento..se si adegua senza troppe pretese visto che 2 crociati nn sono noccioline..bene..se no a giugno 2021 adios Pavoloso e ne arriverà un altro..nn è che cambia molto.

Arturo
Arturo
3 mesi fa

Se fosse stato un prolungamento del contratto allora la domanda è giusta. Così non capisco quale possa essere l azzardo. Adeguamento da come ne ha parlato credo sia proprio al ribasso. Come minimo Giulini considera mezza stagione del Pavo da essere risarcita alla società..

marco
marco
3 mesi fa

totalmente d’accordo, bravo presidente

Enzofrancescoli
Enzofrancescoli
3 mesi fa

Adeguare in basso spero

Loi giuseppo
Loi giuseppo
3 mesi fa

Ha ragione giulini il prossimo anno oavoletti sarà un arma in più

CASTEDDAIU
CASTEDDAIU
3 mesi fa

Mah, con tutti i problemi che ci sono da risolvere, questa mi sembra una notizia prematura. Mi auguro che stia pensando anche su come intervenire per risolvere tante altre questioni che al momento sembrano molto più serie e richiedano la priorità.

Giambattista Lampis
3 mesi fa

Beh! reputo giusto che la società faccia un adeguamento al contratto di Pavoletti, dopo questa assurda ricaduta, che ha generato una nuova operazione, proporrei all’atleta un abbassamento dell’ingaggio e un più alto premio relativo alle presente e ai gol fatti, equilibrato in modo che se nel corso della prossima stagione, dovesse ripetere le presenze prestagioni e gol della scorsa stagione quella 2018-19, la somma fosse pari a quella percepita in quell’anno, se poi si supera la somma aumenta.

Sergio
Sergio
3 mesi fa

Ma chi se ne….

Andre
Andre
3 mesi fa

In base al suo futuro rendimento con i bonus,basta regali..

Nicola
Nicola
3 mesi fa

questo invece di affrontare il problema numero uno di nome maran , che fa? pensa all’adeguamento del contratto a pavoletti !

Giovanni Melis
3 mesi fa

Secondo me è un azzardo in questo momento

Giampaolo
Giampaolo
3 mesi fa

Per me e giustissimo gli darà la giusta carica,certo i dubbi sull’infortunio restano però basta polemiche…..forza pavo !!!!

Altro da Il muro del Tifoso