cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A. l’Atalanta batte 2-1 in rimonta la Roma e ipoteca il quarto posto

La squadra giallorossa in vantaggio nel primo tempo con Dzeko subisce nella ripresa i bergamaschi in rete prima con Palomino e quindi con Pasalic

2-1 in rimonta e quarto posto ipotecato. In attesa dell’ottavo di finale di Champions con il Valencia, l’Atalanta vince lo scontro diretto in rimonta e mette le cose in chiaro con la Roma. Sempre più in crisi la squadra di Fonseca che, ora in caso di vittoria del Verona a Udine si ritroverebbe il fiato sul collo della squadra di Juric e metterebbe in discussione anche il quinto posto. La partita vede subito grande intensità in campo, con i padroni di casa vicinissimi al gol al 9’, con Gomez che sull’imbeccata di Ilicic, trova la grande opposizione di Pau Lopez, che salva la porta in respinta con i piedi. Al termine dell’azione giallo a Mancini per aver commesso fallo all’inizio dell’azione da parte dell’ex Fiorentina. Fa la partita la squadra di Gasperini, che vuole sbloccare la sfida spareggio quarto posto, prendendo campo avversario a più riprese, lasciando campo aperto a qualche ripartenza giallorossa che al 20’ ci prova senza fortuna, con Perotti.  Cinque minuti dopo, in area nerazzurra, De Roon manda fuori tempo i centrali e imbecca Hateboer, che però non riesce però a coordinarsi e grazia i capitolini dal subire il gol.

DZEKO KILLER POI RIMEDIA PALOMINO. Al 30’ ancora Ilicic palla al piede, stavolta destro non preciso. 38’ bello schema su punizione di Gomez, vittima di un fallo, con palla per Toloi che in stile bicicletta sfiora la rete. Brivido in area atalantina al 42’, ma il tiro a botta sicura trova Hateboer a salvare quasi sulla linea. Squadre al riposo con gli ospiti avanti 1-0 all’intervallo (dopo 2’ di recupero) grazie al gol di Dzeko che punta Gollini appena giunto in area e lo supera con un piatto destro che manga il pallone in rete nell’angolino basso. Fondamentale l’errore di Palomino nella circostanza.

OROBICI AVANTI. Proprio quest’ultimo, rientra dallo spogliatoio con tutta la rabbia in corpo deciso a farsi perdonare, cosa che accade al 5’ anticipando Spinazzola bruciando e insaccando il pallone servito da Djimsiti. Il pareggio cambia la gara dei bergamaschi che assediano l’area avversaria e sfiorano il 2-1 (9’) con Hateboer, che calcia col mancino ma trova il salvataggio di Fazio sulla linea di porta. Raddoppio rimandato e siglato da Pasalic appena al 14’, con un siluro pazzesco col destro che va a morire all’incrocio dei pali, sulla palla arrivata da Gosens. Prova a reagire la compagine di Fonseca, ma nel farlo trova difficoltà.

Alla mezz’ora per poco l’Atalanta non sigla il 3-1 e chiude i giochi con largo anticipo, quando Gomez piazza una palla in area, dove  non c’è alcun compagno per battere a rete. Al 41’ giallorossi davanti alla porta ma in fuorigioco, ma la bella azione resta. Di fatto la gara si chiude qui.

Subscribe
Notificami
guest

7 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Colpo salvezza Udinese Oltre ai rossoblù hanno perso anche Frosinone, Lecce e la cenerentola Salernitana,...
L'AIA ha affidato a Mariani la direzione dello scontro diretto salvezza di venerdì alle 20.45 Salernitana-Empoli...

L’ex Fiorentina e lo svizzero autori delle reti che hanno portato in dote altri tre...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu