Resta in contatto

News

Cagliari, Maran: “Periodo storto, altra sconfitta bugiarda”

In conferenza stampa il tecnico evidenzia ma non drammatizza il momento non facile accusato dalla sua squadra caduta a Marassi di misura dal Genoa

Rolando Maran prende atto della sconfitta di misura da un Genoa che cerca disperatamente di salvarsi, in rete nel primo tempo con Pandev.

LE PAROLE DEL TECNICO DEL CAGLIARI. “Abbiamo avuto una supremazia nella ripresa incredibile. Sono abbastanza sincero quando dico le cose. Avevamo la sensazione di essere in dominio della partita, ma è mancato solo il gol. I cambi forzati di Oliva prima del match e i due successivi, hanno praticamente hanno complicato tutto. Nei due cambi abbiamo pagato qualcosa ma senza rischiare nulla. Siamo andati sotto per un episodio fortuito. Nel secondo tempo abbiamo meritato nettamente di non tornare a casa senza punti, ma è un momento che gira così. Sono momenti in cui bisogna restare lucidi e affrontarli col piglio da uomini, con le emozioni di una squadra che vuole tornare a prendersi quello che merita. Nel primo periodo di questo ciclo non avevamo meritato, in queste ultime partite avremo meritato di più. Questo ci deve dare ulteriore rabbia e ulteriore spinta per la prossima”.

 

155 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
155 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo68
Matteo68
4 mesi fa

La spinta verso il basso.sono 50 anni che seguo il cagliari. Dalla prossima basta,finché c è Maran non vincetemo piu😪😪😪

Matteo68
Matteo68
4 mesi fa

🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏🍏perché non vai a raccogliere le mele….fra poco inizia la stagione.

Josto
Josto
4 mesi fa

Il Cagliari è un patrimonio di tutta la Sardegna, non un bene personale di Giulini. Deve ascoltare i tifosi che spesso sono anche competenti. Questo periodo di stallo ha bisogno di una scossa, di un grande cambiamento. Maran ha guidato bene la “macchina” Cagliari ma ora è assodato che ne ha perso il controllo. Il Cagliari scende in campo già sconfitto mentalmente e l’ottimismo di Maran bisticcia con la realtà e fa presagire nuove catastrofi.
Giulini, agisci alla Cellino: è ora di cambiare!!!

Nicolò
Nicolò
4 mesi fa

Maran,sarà anche una brava persona ma un’incapace come allenatore di calcio, sono due mesi che cerca scuse e sfortuna tra questi ci mettiamo anche i preparatori atletici,giocatori rotti dopo dieci minuti di gioco, chissà per domenica contro il Napoli che scusa tira fuori,la colpa caro Giulini è anche tua,domenica prossima in che posizione saremo in classifica?

Frank
Frank
4 mesi fa

Abbiamo capito che noi tifosi non contiamo niente…..ma mi domando se la stampa e i giornalisti sportivi che seguono la squadra vedono le stesse cose che stiamo vedendo noi…..
Rimango perplesso quando anche dopo 10 pessime partite, delle quali 9 senza vittorie leggo articoli che non mettendo pressione a giocatori o allenatore.
Ho capito essere un isola felice ma anche un po’ di sana pressione sportiva potrebbe aiutare a cambiare questa situazione DISASTROSA

emiliano
emiliano
4 mesi fa

Siete una BARZELLETTA, e a questo punto nei responsabili metto anche Giulini, fino ad ora salvato, perchè caro presidente se anche a te sta bene così vivete pure felici e contenti ma cuocete nella vostra brodaglia senza prendere per il C i tifosi, chiaro?
Quando è da mesi che si gioca cosi, in maniera pessima senza capo ne coda, noiosa senza grinta, anche l’ultimo dei Gattuso direbbe ragazzi è colpa mia! Senza prendersela con la sfortuna, ma quale sfortuna. Vergogna.

Salvatore Addari
Salvatore Addari
4 mesi fa

Allora hanno avuto ragione se ti hanno cacciato dal Verona quando la squadra viaggiava al 6° posto. Perché a Cagliari stai facendo il seguito di quel campionato arrivare a fine campionato salvi al 11/12° posto se va bene. Maran ti devi vergognare; quest’Isola in tutte le partite casalinghe riempie lo stadio sia per sostenere la squadra, di dico la squadra,e sia perché in un anno speciale come il centenario dalla nascita della società, quindi queste persone meritano di avere qualche soddisfazione

emiliano
emiliano
4 mesi fa

Dopo tanti anni quest’estate dopo L’arrivo di Nainngolan, Nandez Rog, eravamo carichi di speranze, tutti pronti a seguire e commentare ogni notizia, stadio pieno, centenario. bene il campionato del Cagliari è finito a fine novembre. Salvi bravi ciao. Maran un distinto sognore del nord..milionario e ladro di sogni.

Milo
Milo
4 mesi fa

La sfortuna non centra un c…o!
Non cera nessuna logica nel gioco, cagliari disordinato e male organizzato, il sacrificio di Radja, Nandez, Pisa, no hanno portato a nulla, quando non si gioca con un minimo di voglia di crederci! Ecco cosa è mancato, al contrario degli aversari, loro ci hanno creduto, noi no.
La fortuna bacia gli audaci.

Milo
Milo
4 mesi fa

Che Tristezza!!!

Samuele
Samuele
4 mesi fa

sei patetico!

Caesar
Caesar
4 mesi fa

Mister,la rispetto e ammiro come persona, ma con la sua fissazione per i numeri credo che stia iniziando a darli più che ad analizzarli. Meno matematica e più attributi! È un anno importante per il Cagliari calcio, cerchiamo di renderlo indimenticabile tutti uniti, voi come protagonisti in campo e noi come tifosi! Forza Casteddu!

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa

Vigilia di Ca-Napoli: “siamo arrabbiati, dobbiamo fare la partita perfetta, abbiamo lavorato alla grande in settimana, faremo una grande gara, vogliamo dare una gioia ai nostri tifosi, siamo in ripresa anche se non ve ne siete accorti, abbiamo fatto un girone d’andata da scudetto quindi adesso le possiamo perdere tutte, dobbiamo migliorare, siamo carichi”.
E tutti si fecero una sonora risata

Frank
Frank
4 mesi fa

Semplici o di Francesco il prima possibile o almeno per l’anno prossimo.

Frank
Frank
4 mesi fa

9 partite senza gioco, senza vittorie…magari caro Mister non è sfortuna….rifletta e cortesemente ammetta le sue colpe!!! Chiediamo solo questo.
Anzi no, personalmente spero che si dimetta

Massimo Pompa
4 mesi fa

Domenica prossima 12° posto dopo il Sassuolo, non azzecchi un cambio, Fai Giocare i GIOVANI!!!!!!!

❤💙
❤💙
4 mesi fa

Bernardo Mereu in panchina……

Frank
Frank
4 mesi fa

Ma finiscila, per favore assumiti le responsabilità di un tracollo impressionante!!! 3 punti nelle ultime 9 giornate….BASTA, almeno stia zitto e lavori.

Sandro
Sandro
4 mesi fa

Altra settimana di agonia…Tra infortuni squalifiche…rabbia…Lavoro. ..poI Sabato la nuova intervista al Nostro condottiero e poi Domenica la solita sventura.
Quando finirà questo calvario….

Sandro
Sandro
4 mesi fa

CHE AGONIA DOVERTI ANCORA VEDERE SENTIRE E SOPRATTUTTO SOPPORTARE.

Mauro Cadeddu
4 mesi fa

Ma quale bugiarda! Ci hanno preso a pallate! Poteva anche essere un pareggio, ma sta di fatto che il Cagliari ha giocato una partita pessima! Va bene i due infortuni, va bene tutto, ma era la penultima.
È finito il periodo in cui tutto andava a nostro favore e… 4 punti in 9 partite… Aiuto

Sandro
Sandro
4 mesi fa

VANEGGIA. …SOGNA…NEPPURE LO SA…MA PRIMA O POI LO SVEGLIANO…CON UN BEL ESONERO E DOVE SCAPPA…TEMPO CI VUOLE DISSE IL VERME ALLA NOCE …MA IO TI BUCO.TEMPO AL TEMPO DUNQUE …LO SORREGGE ALLO STATO UN CONTRATTO FATTO FINO AL 2022…ALTRO CAPOLAVORO DELLA NOSTRA BENAMATA SOCIETÀ

Sandro
Sandro
4 mesi fa
Reply to  Sandro

Ma A TUTTO C’È UN LIMITE…CONTINUA A SPROLOQUIARE. ..IN ATTESA CHE L ACQUA CORRA IN SALITA…NON CAPITA TROPPO SPESSO

Mauro muscas
Mauro muscas
4 mesi fa

Maran ha la sindrome di paperino!!! Dorme durante tutta la partita è si sveglia dopo la sconfitta…ahi ahi..

Salvo
Salvo
4 mesi fa

Delusione per l’ennesima volta …credo che con un altro allenatore ora avremmo almeno 8/10 punti in più in classifica . Maran non c’è la può fare anche oggi ne ha dato prova e dimostrazione .punto primo il portiere senza nulla togliere a cragno Olsen è stato un baluardo e ci ha portato dei punti preziosi meritava di continuare …punto secondo la miglior difesa è l’attacco se vuoi davvero vincere le partite devi osare … Punto terzo stiamo rivitalizzando tutti i morti . Maran dimettiti

Fedex
Fedex
4 mesi fa

Quasi quasi inizio a rimpiangere Rastelli….DiFrancesco

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
4 mesi fa

Già è difficile risolvere i problemi quando si individuano, se poi non si riesce neanche a vederli buonanotte….

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa

Grande Gigi Piras in tv. La cosa più importante che ha detto è che state buttando nell’aliga quell’immenso entusiasmo che c’era allo stadio fino a due mesi fa. Ci avete sedotto, illusi ed abbandonati. Sarà un finale di campionato pessimo. La mia disistima è incondizionata

Anarchein
Anarchein
4 mesi fa
Reply to  Tonyrossoblu

Gigi Piras si è rivolto a tutti, tifosi compresi…..

Gino campus
Gino campus
4 mesi fa

Ha la sindrome di Gasperini,incolpa la sfortuna quando perde. Io quello che critico in maran nn è il sistema di gioco o altro ma l’incapacità di pensare che un Simeone è bollito e magari potrebbe essere inserito Paloschi da subito
..idem per pereiro,oliva….etc…metterei anche Olsen..

Raffaele
Raffaele
4 mesi fa

8 partite fa avevamo 29 punti oggi ne abbiamo 32 e tu parli di SFORTUNA tu e giulini e Carli vergognatevi i problemi della squadra erano sotto gli occhi di tutti ma li avete ignorati a partire dallo stadio siete nel buio più assoluto SFORTUNA è per noi tifosi avere voi tutti incapaci

Anarchein
Anarchein
4 mesi fa
Reply to  Raffaele

Quindi se non prendevamo il pareggio del lecce, la vittoria della lazie, il pareggio del parma e la traversa del ninjia o pedro che la metteva dentro ed avessimo quindi avuto 6,7 di quesi punti che ci mancano tu eri qui a dire le stesse cose quandovsaremmovstati davanti alla Roma ?
Ma vergognati tu che non sei neanche in grado di capire il momento e non fai il tifoso che aiuta ed incita ugualmente. Ma cosa credia che sia la società Cagliari Calcio, una banca ?
Ma dai….

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa

Oh Maran, no esti a s’indi arziai chizzi, bisongiara inzertai s’ora. E tui no ‘ndi inzertas una…….E tocca

Fab
Fab
4 mesi fa

Un po’ di umiltà non guasterebbe..

Gigi
Gigi
4 mesi fa

Fatemi capire Maran gioca con il 3-5-2 con una squadra alla nostra portata si fanno male due giocatori e inserisce altri difensori senza contare k mancava anche oliva nn poteva giocare con il 4-3-1-2mettendo Radja in regia e pereiro come trequartista forse voleva pareggiare la partita x me è in totale confusione

Fabio
Fabio
4 mesi fa
Reply to  Gigi

In confusione totale e ciò che preoccupa è che vede una realtà tutta diversa con UN CAGLIARI CHE HA DOMINATO ED È STATO SFORTUNATO
Per carità è alla frutta

Carlo
Carlo
4 mesi fa

Cosi non si va da nessuna parte, se non si ammettono gli errori o non si vedono non si rimedia, brutta abitudine e dimostrazione di scarsa consapevolezza dei propri mezzi, molto mediocre!!!

Als
Als
4 mesi fa

Ma quale partita vedono,e’assurdo così si manca di rispetto anche a chi pur non potendo fa sacrifici per le trasferte.Cagliari insulso che ha meritato ampiamente la sconfitta così come non merita di vincere da 10 gare a questa parte.
Assurdo,queste dichiarazioni al pari di quelle del presidente sono imbarazzanti!
Nessuno ce l’ha con Maran ma il calcio è questo,si è visto ormai da tempo cosa può dare alla squadra e cioè molto poco,e’ ora di cambiare basta!

vrangu
vrangu
4 mesi fa

Non siamo piu’ capaci a vincere.
Mancanza di umilta’?
Abbiamo dato filo da torcere alle alle squadre piu’ forti del campionato mentre attualmente siamo impotenti di fronte a squadre di bassa classifica.Il sistema di gioco e’ diventato farraginoso ,chi porta palla non sa a chi darla, tanti passaggi all’indietro e poca manovra in fase di attacco.
Metamorfosi inspiegabile

Gianluca
Gianluca
4 mesi fa

Caro Maran ti sentissi mai una volta fare mea culpa… è sempre colpa della sfortuna…continua a puntare sugli ex Chievo che ne faremo di strada un tiro in porta in 90 minuti metti tutti difensori e parli di sfiga….un po’di umiltà ci vorrebbe medita società…

Raffaele
Raffaele
4 mesi fa
Reply to  Gianluca

Anche lei invoca la SFORTUNA siete parenti con giulini? 30 gol subiti 6 sconfitte 3 pareggi nelle ultime partite è lei chiama SFORTUNA io la chiamo incapacità ringrazi giulini e Carli quanti sono quelli che chiamano un’allenatore appena esonerato. E poi vabbè è stato esonerato da un grande club ragazzi lo hanno mandato via dal CHIEVO e lui parla di SFORTUNA ringrazi 2 grandi del calcio giulini e Carli da quando ci sono loro si piglia 200 gol a campionato è lei la chiama SFORTUNA

Ghiro
Ghiro
4 mesi fa

Caro Rolando io ti ho sempre difeso ma oggi proprio non ce la faccio. Andare a Marassi e io c’ero, in casa della penultima in classifica con una squadra rinunciataria senza rabbia con una squadra in grande difficoltà tecnica è imperdonabile. Questa volta Rolando la colpa è tua! Forse non riesci a trasmettere il giusto atteggiamento, forse qualche giocatore non è in forma, il fatto è che siamo tornati a essere la solita squadra che lotta per la salvezza e con questa rosa non è ammissibile!

Forza Cagliari
Forza Cagliari
4 mesi fa

Allora, premesso che anch’io sono molto deluso come tifoso dall’andamento della squadra totalmente inaspettato, dopo 13 risultati utili consecutivi, erco di non essere catastrofista e non analizzo le ultime 8 partite tirando le somne ma, parto dal fatto che venivamo da una ripresa moderata della squadra belle ultime 3 partite: oggi si doveva e si poteva vincere! Però proprio oggi Maran ha effettivamente tante giustificazioni e 3 cambi forzati dopo 20 minuti di partita hanno scombussolato….

Forza Cagliari
Forza Cagliari
4 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

I suoi piani, la sfortuna nel finale ha fatto il resto. Però certo anche oggi poteva essere un pareggio al massimo, quindi ancora non ci siamo. L’errore nel retro passaggio nel 1 tempo ed altre situazioni di apprensione dei difensori denotano scarsa tranquillità. È importante in questo momento non fischiare ed incoraggiare la squadra contro il Napoli, perché loro problemi ne hanno più di noi!

Alessandro
Alessandro
4 mesi fa
Reply to  Forza Cagliari

Si ma il tempo delle attenuanti è allo scadere. Napoli e Verona.. poi altre ? Certo la squadra va incitata ci mancherebbe.
Ma spero non si ripeta la testardaggine di portare un allenatore fino alla fine se non funziona, vedesi Zeman. Non voglio criticare Maran ma se le cose non vanno evidentemente qualcosa bisogna cambiarla.

Frank
Frank
4 mesi fa

Contro una delle peggiori difese del campionato abbiamo fatto 2 tiri in porta….. sarà il caso che Maran si prenda le proprie responsabilità e se ne VADA!!!! BASTAAAAA

Matteo68
Matteo68
4 mesi fa

ho sentito che il Chievo sta cercando un allenatore….fai un favore a noi e a loro tornarci.

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa

Comunque le dichiarazioni dell’illustrissimo sig pres sono ancora più irritanti. Ancora chiama in causa la Lazio! Ma chiedi in lega di farla rigiocare sta partita! Ridicolo e pericolosissimo continuare a dare alibi ai giocatori e all’allenatore. Allenatore?

Frank
Frank
4 mesi fa

Maran basta!!! Ci vuole una contestazione seria affinché Giuliani ci liberi da questo incubo!!! Non è possibile, stiamo facendo resuscitare tutte le squadre…2 mesi di scuse….

Fedex
Fedex
4 mesi fa

A CASA…….LA GRINTA L’HAI LASCIATA NEL DIVANO…..

Fedex
Fedex
4 mesi fa

Cerca scusanti ancora. Non è verp che non abbiamo gioco e siamo esclusivamente legati alle giocate dei singoli, è non è vero che non c’è grinta e voglia di spaccare il mondo. Continua così a cercare la fortuna. oggi hai migliorato la media di 2 gol a partita complimenti ora per un mese puoi dire questo non ho ancora sentito determinazione nel dire siamo 2 mesi senza vincere una partita forse è il caso di scendere in campo e spaccare tutto

Tore
Tore
4 mesi fa

Sentire Maran sapremo ripartire presto, e già da tanto che li dice ma i risultati sempre quelli sono. Onestamente il cagliari oggi era inquardabile

Samuele
Samuele
4 mesi fa

maran non conosce vergogna , certe dichiarazioni patetiche dovrebbe evitarle !

PaoloS
PaoloS
4 mesi fa

Con quella faccia un pò cosí
quell’espressione un pò cosí
che abbiamo noi
quando perdiamo a Genova….
(Conte-Lauzi)…. e Maran.

Walter
Walter
4 mesi fa

Re delle scuse …. abbiamo dato giocatori giovani e bravi per far giocare gli amici di Maran 34 enni e fuori squadra negli altri club ma sono passati 5 anni dal suo vecchio Chievo ed a far giocare sempre i soliti noti si perde. Anche il modo di giocare è cambiato si vince con i giovani e con il coraggio non con false sicurezze e gerarchie da spogliatoio. Canzi subito se vogliamo avere ancora qualche chance europea o più semplicemente salvarci …… la squadra è allo sbando.

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa

Che vergogna essere presi per il C in questo modo. Bla bla bla, le sconfitte sono sempre immeritate, comandiamo noi le partite, è un periodo che ci gira storto, gli infortuni…….E basta! Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!

Anarchein
Anarchein
4 mesi fa
Reply to  Tonyrossoblu

Hai già scritto una marea di sciocchezze, ma guarda che non funziona così : che chi più si sfoga più ha ragione…. un pò di contegno non guasterebbe, è pur sembre uno sport.

Tonyrossoblu
Tonyrossoblu
4 mesi fa
Reply to  Anarchein

E’ qui che ti sbagli, caro Maestro che dici maree di cose intelligenti. E’ uno sport un accidenti, è professionismo. Questi qui sono strapagati. Lo sport di cui vaneggi è altrove. Nessuno può pretendere che vincano tutte le partite, men che meno se sono dei mediocri. Ma almeno ci evitassero un surplus di rabbia prendendoci per i fondelli con certe dichiarazioni grottesche. Resto in attesa del tuo illuminato ed illuminante pensiero

Anarchein
Anarchein
4 mesi fa
Reply to  Tonyrossoblu

Eh si, perchè vedo che non ci arrivi : che siano professionisti o meno è sempre uno sport. Lo sport è “valori” al di la dei soldi cacciati per il business. Loro sono i professionisti e noi quelli che usufruiamo non solo dello spettacolo, ma del valore dello Sport. E la riprova che lo stipendio non conta è nel leggere le maree di improperi contro la nazionale di Rugby che certo non guadagnano chissà che, da tutta questa nuova ondata di pseudo tifosi che manco sanno cosa sia il Rugby….

Massimo Manca
Massimo Manca
4 mesi fa

Maran….tutto quello che vuoi ,ma hai fatto 3 punti in 8 partite, manco il Brescia ha fatto di peggio, io ti avrei dato il ben servito, ciò che è stato conta niente

Marco
Marco
4 mesi fa

Forse la colpa è di Maran ma qualcuno sa come mai con cacciatore rotto, ceppitelli che non recupera e klavan che ce la fa un tempo solo non abbiamo preso nemmeno un difensore a gennaio? Che la squadra è monca lo vedono tutti. E ora siamo senza difesa e senza centrocampo. Fuori rog, squalificato il ninja, con pereiro che è un un rinforzo per l’attacco… Ci basta guardiola?

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Advertisement
Advertisement

Carmine Longo

Ultimo commento: "Fu un grande Ds. Onore a Carmine Longo."

Josè Oscar Herrera

Ultimo commento: "Un altro gol memorabile fu quello segnato al Parma ai tempi di Ranieri, nel 1991, una bomba dal limite dell'area al 95' che diede ai rossoblù una..."

Massimiliano Cappioli

Ultimo commento: "Le sue parabole di collo pieno hanno contribuìto alla scalata per il ritorno in serie A, facendo esplodere noi tutti tifosi e il glorioso stadio..."
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "era un commento all 'altro articolo sul Carbonia di Caddeo"

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Ricordo quel grande Cagliari seppur 12enne...È stato la colonna sonora della mia crescita e della mia vita. Ancora oggi ripenso alla immensa fortuna..."

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News