Resta in contatto

News

Cagliari, Maran: “Periodo storto, altra sconfitta bugiarda”

In conferenza stampa il tecnico evidenzia ma non drammatizza il momento non facile accusato dalla sua squadra caduta a Marassi di misura dal Genoa

Rolando Maran prende atto della sconfitta di misura da un Genoa che cerca disperatamente di salvarsi, in rete nel primo tempo con Pandev.

LE PAROLE DEL TECNICO DEL CAGLIARI. “Abbiamo avuto una supremazia nella ripresa incredibile. Sono abbastanza sincero quando dico le cose. Avevamo la sensazione di essere in dominio della partita, ma è mancato solo il gol. I cambi forzati di Oliva prima del match e i due successivi, hanno praticamente hanno complicato tutto. Nei due cambi abbiamo pagato qualcosa ma senza rischiare nulla. Siamo andati sotto per un episodio fortuito. Nel secondo tempo abbiamo meritato nettamente di non tornare a casa senza punti, ma è un momento che gira così. Sono momenti in cui bisogna restare lucidi e affrontarli col piglio da uomini, con le emozioni di una squadra che vuole tornare a prendersi quello che merita. Nel primo periodo di questo ciclo non avevamo meritato, in queste ultime partite avremo meritato di più. Questo ci deve dare ulteriore rabbia e ulteriore spinta per la prossima”.

 

153 Commenti
Subscribe
Notificami
guest
153 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Luca B
Luca B
1 anno fa

A malincuore bisogna ammettere che il giocattolo si e’ rotto, la serie A italiana e’ difficile e la panchina corta non aiuta, hanno trainato la barca nel girone d’andata olsen, pisacane (lui non un fenomeno ma si e’ fatto il mazzo), rog, niangollan, nandez e joao pedro, adesso l’ involuzione e’ evidente e anche scarsa la condizione fisica. Unica nota positiva di oggi Mattiello che mi e’piaciuto, avrebbe meritato piu’ spazio in passato.

Samuele
Samuele
1 anno fa
Reply to  Luca B

su mattiello sono d’accordo anche se maran è capace di mettere un incerottato caccitoreo faragò fuori ruolo al suo posto .

Titta2010
Titta2010
1 anno fa

A volte basterebbe essere sinceri, senza prendere per i fondelli i tifosi ed ammettere che si è giocato male, che si giocava per non prenderle, che le assenze le hanno tutti(il Parma la scorsa settimana ne aveva 8),che si hanno limiti di conduzione tecnica e non far passare per un “banale periodo che va così” una striscia interminabile di partite… Umiltà e sincerità.

Giuseppe
Giuseppe
1 anno fa

Prendiamo montella?

Samuele
Samuele
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Prima bisognerebbe fare la cosa più complicata cioè mandare via maran la quale giulini non ne vuole sapere !

Tore Trattore
Tore Trattore
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

Montella è pure peggio, i tifosi Fiorentini stanno ancora festeggiando il suo esonero.

Pepe Mujica
Pepe Mujica
1 anno fa
Reply to  Giuseppe

A firenze lo chiamano perdella, alcuni fuffella, io aggiungerei mer…ella. Dai calmi ora, facciamo il punto

Svegliaaaaaaa
Svegliaaaaaaa
1 anno fa
Reply to  Pepe Mujica

Ahahaha dalla padella alla brace

Shardancast
Shardancast
1 anno fa

… colpo di testa che non arriva per via della lemtezza della manovra, dei pochi uomini che si spingono avanti e dell’inprecisione dei crossatori. Alla fine accumuliamo 2 occasioni, un colpo di testa di JP e una traversa di Nainggolan. Io sapevo che avremmo perso, ma cerco di non dirlo ad alta voce, non si sa mai che mi diano della cugurra. La squadra, al netto delle sfighe, è tornata quella dell’anno scorso, che si deve salvare. C’è poco da divertirsi.

Tore Trattore
Tore Trattore
1 anno fa
Reply to  Shardancast

Pensa che io pur avendo perso le speranze di un centenario dignitoso e una qualificazione europea ero comunque convinto che questa l’avremmo vinta, e invece…

Shardancast
Shardancast
1 anno fa
Reply to  Tore Trattore

Non mi hanno pubblicato la prima parte del mio commento. Va beh, pazienza. No caro Tore, io me lo sento nel cuore quando stiamo per andare a fare beneficenza a squadre di morti. La prima parte del campionato non ci beccavo mai, perchè c’era qualcosa che funzionava, ora non più, siamo tornati quel Cagliari che va a perdere in giro per l’Italia. Godiamoci il ricordo del girone d’andata perchè la svolta la vedo molto difficile, a meno di un cambio di allenatore, se non altro per dare una scossa.

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
1 anno fa

Sono stati commessi tanti errori, Maran è un difensivista, non ha capacità di lettura delle partite, ha i paraocchi, vede alcuni e non altri, non valorizza i giovani, altri errori nella gestione del mercato, tante voci e poi il nulla, giocatori di conseguenza scontenti e probabili malumori nello spogliatoio, Olsen o lo si confermava o lo si restituiva al mittente con un premio, così potrà essere solo demotivato.
Ora l’unica cosa da fare è almeno buttar dentro qualche giovane e valorozzarlo

Tore Trattore
Tore Trattore
1 anno fa

“Questo ci deve dare ulteriore rabbia e ulteriore spinta per la prossima”.
E siamo alle solite…
Quante sconfitte fa ci aveva promesso “dalla prossima…”

Rolando Maran sei l’incarnazione della vergogna, vattene da Cagliari e portati i tuoi scarti dei Chievo, sei un pagliaccio!

Gutturu
Gutturu
1 anno fa
Reply to  Tore Trattore

Condivido la tua analisi Tore Trattore. Hai ragione, al Cagliari sempre gli allenatori più scarsi.

Anarchein
Anarchein
1 anno fa
Reply to  Gutturu

Perchè, era un’analisi ?

Luca
Luca
1 anno fa

Mi chiedo perché far giocare per forza Cragno e non premiare Olsen che ha meritato tantissimo . Ci piace prendere gol ridicoli ?????

Paolo
Paolo
1 anno fa
Reply to  Luca

Purtroppo Cragno deve giocare per poterlo vendere a giugno: certo che se continua cosí il prezzo non sarà granché…

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
1 anno fa
Reply to  Paolo

Sarebbe stato meglio tenerlo ancora un po’ in panchina con la scusa del recupero, piuttosto che esporlo a brutte figure e comprometterne la valutazione.
Personalmente avrei fatto subito cassa con lui e avrei tenuto Olsen, ma non perché dubito delle qualità di Cragno, ma penso che Olsen tutto sommato sia più completo. Parere personale naturalmente

Lorenzo
Lorenzo
1 anno fa

Ha iniziato con il 3 5 2 ma poi con tutti i difensori che ha messo in campo ha finito per giocare con il 5 3 2 . Conseguenze: attacco isolato, centrocampo in inferiorità numerica. Perché non ha tentato subito con due punte (Paloschi e Simeone) dopo l’1-0? I nostri difensori non sanno impostare e purtroppo le azioni iniziavano dai loro piedi. Perché non ha fatto giocare all’ala destra Nandez al posto dì Mattiello che almeno sa crossare? Perché dopo l’infortunio di Faragò ha messo un difensore?

Giangi61
Giangi61
1 anno fa

Squadra schierata Male come al Solito. Speriamo presto di fare le 3 vittorie che mancano alla salvezza e poi Addio Maran, Perdiamoci di Vista. Hai Rotto il Giocattolo e le….Scatole.

Anarchein
Anarchein
1 anno fa
Reply to  Giangi61

Mi ha telefonato Guardiola, è rimasto colpito dal tuo commento, ti vorrebbe come vice….., gli ho detto che noi tifosi stiamo cercando il nuovo allenatore sui social e che quindi saresti stato un probabile candidato, allora ci ha rinunciato. Ma ti saluta tanto….

antimaran
antimaran
1 anno fa
Reply to  Giangi61

veramente il giocatolo non c’è mai stato .

cristian
cristian
1 anno fa

Maran hai fatto 2 cambi nel primo tempo..non è vero che ne hai fatto uno per cercare di far capire agli avversari che volevi vincere la partita..tanto è vero Nicola non appena si è infortunato Ghiglione da allenatore un minimo intelligente ha messo il pensionato Pandev che come al solito con noi è diventato fenomeno. Perché non l hai fatto tu un cambio del genere anziché farlo a 10 min dalla fine? Se nel Napoli domenica gioca Gattuso ci fa gol.. troppo difensiva e rinunciatario per i miei gusti

Anarchein
Anarchein
1 anno fa
Reply to  cristian

La sai lunga…., peccato che Nicola è stato costretto a mettere Pandev dietro le punte perchè ha la squadra ancora più corta della nostra, non perchè è un fenomeno. E Pandev ha fatto il gollonzo della domenica su nostra dormita….
No anzi, mi pare che sia stato Maran a dire a tutti di lasciarla andare che era fuori !!! Pensa te….

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
1 anno fa
Reply to  cristian

Bravo

Nicola
Nicola
1 anno fa

Maran DIMETTITI… Sconfitta bugiarda un paio di c….
L’unica cosa ke sai fare e il giro palla dietro x poi lanciare lungo e pedalare, e se ti va bene con un tiro in porta vinci le partite, com’era successo x gran parte del girone d’andata..
Ora la fortuna sta venendo a mancare e dover dare un’impostazione di gioco diventa sempre più difficile, soprattutto quando non si è in grado…
Dimettiti Maran, fallo x il bene del Cagliari, perché il presidente Giulini non lo fara mai

Mauro
Mauro
1 anno fa

Ulteriore spinta per resuscitare ANCHE il napoli..

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
1 anno fa

No Mister, abbia pazienza…., non può continuare con questa nenia all’infinito…, così si offende l’intelligenza delle persone, giocavamo contro una squadra di morti e lei che fa? presenta una squadra imbottita di difensori, come a dire “siamo venuti qua per difendere il pareggio”, esce sfortunatamente Faragò e mette dentro un difensore anziché fare qualcosa di più audace…., e cosa si aspetta, i complimenti da parte dei tifosi?
Manca la voglia e la grinta e di questo lei deve rispondere

Anarchein
Anarchein
1 anno fa

E dove stavano questi mirabolanti attaccanti ?
Ha già ma tu sei uno di quelli convinti che gli schemi e gli equilibri non servano e l’importante è buttarla sempre dentro l’area tanto prima o poi uno dei 6 attaccanti la mette dentro….
Certe cose non si possono proprio leggere.
Come se avessimo la panchina del inter o del milan.
Roba da matti proprio

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

Solo alibi scuse MARAN vattene

Alberto
Alberto
1 anno fa

Hai stancato. Dall’anno scorso! Giulini caccialo e’ un incapace!

Andre
Andre
1 anno fa

Giulini lo difende e Maran va avanti tranquillo a sparare c….e, contestazione!!!!!!!!!!

Luigi
Luigi
1 anno fa

Periodo storto? Ma che vuol dire? E’ davvero stucchevole questo fatalismo che tende al attribuire alla malasorte le sconfitte subite…Anche dalle sue dichiarazioni Maran dimostra la sua evidente carenza di fantasia…

Granese
Granese
1 anno fa

Mister siamo partiti con una difesa a 3 che non è nel nostro D.N.A. perché i nostri difensori non sanno impostare, abbiamo subito concesso campo al Genova, poi abbiamo subito i 2 infortuni, lei poteva in quel momento cambiare schieramento e non l’ha fatto, il nostri centrocampisti avevano troppo campo da fare per aiutare le punte, che erano sempre in balia degli avversari, poi abbiamo subito il gol, ma non abbiamo cambiato atteggiamento, sino alla metà del II° tempo dove ci siamo riversati

Granese
Granese
1 anno fa
Reply to  Granese

nella loro metà campo, anche perché è uscito per infortunio il loro regista, si qualche occasione l’abbiamo avuta, ma anche loro, la nostra è stata una supremazia solo negli ultimi 10-15 minuti, un po’ poco per avere pretese, potevamo anche pareggiare, ma per l’atteggiamento tenuto in tutto l’incontro ce lo saremmo meritato? poi Mister non ci parli di sfortuna, noi con la presidenza Cellino ci abbiamo fatto il callo, ogni volta che si perdeva era colpa della sfortuna degli arbitri, mai nostra.

Marcoquellodecasteddu
Marcoquellodecasteddu
1 anno fa
Reply to  Granese

Per la verità Cellino era talmente rapido negli esoneri che non faceva neanche in tempo ad invocare la sfortuna…. ????

Cagliari 70
Cagliari 70
1 anno fa

Al di là di tutto l’arbitraggio. È stato penoso. Ci fischiava. Tutto contro

Samuele
Samuele
1 anno fa
Reply to  Cagliari 70

l’arbitro è l’ultimo dei problemi di oggi .

Apice
Apice
1 anno fa

E le parate di Cragno? Mi sembra di risentire le interviste di un certo Mazzarri…

Massimo
Massimo
1 anno fa

Per fortuna i.difensori sono finiti perché Maran ne metterebbe altri in campo

Pier Luigi
Pier Luigi
1 anno fa

Squadra a corto di carburante, giocatori sfiduciati e privi di autostima. Attenzione, perché se perdiamo pure domenica, potrebbe essere davvero pericoloso.

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

Affermazioni da ricovero…..

Samuele
Samuele
1 anno fa

Quando uno rilascia certe affermazioni nonostante l’evidenza secondo me non c’è con la testa.

Pierluigi
Pierluigi
1 anno fa

MARAN PRENDI IL PRIMO TRAGHETTO ? IN PARTENZA E TORNA IN SARDEGNA SOLO IN VACANZA!

Tore Trattore
Tore Trattore
1 anno fa
Reply to  Pierluigi

Ma che le passi a Verona le vacanze

Jano
Jano
1 anno fa

Maran, Maran, quindi ad essere bugiarda è la sconfitta?!?
Giulini, abbi un rigurgito di orgoglio…..
IL campionato del Cagliari finisce qui. Peccato perché abbiamo un buon potenziale.
Maran passa, il Cagliari rimane.
Forza Cagliari.

Antonio
Antonio
1 anno fa

“Abbiamo avuto una supremazia nella ripresa incredibile.”
Ajò, o Maran !!!
Non mi fezzasta arriri !

Luciano
Luciano
1 anno fa

Ci dobbiamo rassegnare penso che dopo le dichiarazioni del presidente Giulini mister Maran rimanga sino alla fine di questo campionato poi non so’ considerando che ha un contratto sino al 2022……………….

Piero Giordano
Piero Giordano
1 anno fa
Reply to  Luciano

Aiuto!

Giampaolo
Giampaolo
1 anno fa

Chiamalo periodo….sono due mesi !!!!

Antonello
Antonello
1 anno fa

Ma si può insistere con un allenatore con il quale, negli ultimi due mesi, abbiamo visto solo sconfitte e pareggi…e dai!!! Della serie “continuiamo a farci del male”.

ziomauri
ziomauri
1 anno fa

Cagliari, Maran: “Periodo storto, altra sconfitta bugiarda”
azzzzz… altra sconfitta meritata, direi…

Matteo
Matteo
1 anno fa

Mi sa che te e Giulini carissimo Maran la sapete lunga, evidentemente un Cagliari la su era troppo scomodo vero???

Pinuccio
Pinuccio
1 anno fa

dove sono tutti i sostenitori del grande Maran?

Pinuccio
Pinuccio
1 anno fa

non siamo riusciti a fare nemmeno un goal a una delle peggiori difese del campionato, e questo accampa scuse anche oggi, ridicolo!!!!

franco
franco
1 anno fa

Ma che bugiarda,meritata con una squadra mediocre come il Genoa,stai guidando a fari spenti Maran

claudio
claudio
1 anno fa

Purtroppo Maran a perso la bussola…un cambio tecnico e dovuto ..la squadra non vince più da troppo tempo…

Enomis
Enomis
1 anno fa

Quest’uomo ha problemi seri ed evidenti

Francesco
Francesco
1 anno fa

Prendiamoci la salvezza che meglio,Maran sono solo scuse,a fatto mandare via Deiola pinna Romagna,x tenere uno come Cacciatore rotto,l’unico che deve andare via e Maran

Enomis
Enomis
1 anno fa

Ciò che più fa paura e che la società lo spalleggia e difende

Sergio
Sergio
1 anno fa

questo ha rotto le palle è merita solo insulti !

Pino ,
Pino ,
1 anno fa

come al solito ha il televisore sintonizzato in un altro canale diverso dal mio , ridicolo !

giuseppe
giuseppe
1 anno fa

è possibile che l’equilibrio della squadra e dovuta a infortuni e cambi ecc?

Ludo
Ludo
1 anno fa

Non ci posso credere… ma possibile che tutta Cagliari veda una partita diversa?

giuseppe masala
giuseppe masala
1 anno fa

Solite scuse, non abbiamo gioco,non si salva nessuno nemmeno LEI SIGNOR MARAN

Pablo
Pablo
1 anno fa

Avete sentito che ha detto??? Gira così… Su cunn e mamma rua depiri girai aicci?

Pino ,
Pino ,
1 anno fa

sparisci da cagliari BASTAAAAAAAA !

Bugginu
Bugginu
1 anno fa

Haaaaaaaa ha ha ha ha ha ha dai smettila sto soffocando..

zio fab
zio fab
1 anno fa

Quando leggo queste dichiarazioni mi fa male lo stomaco..

Piero Giordano
Piero Giordano
1 anno fa

Ridicolo lui la società e tutti quelli che continuano a difenderlo

Sandro
Sandro
1 anno fa

Te lo chiedo in ginocchio …VATTENE DA SOLO

Advertisement

Gigi Riva

Ultimo commento: "Ho colorizzato questa foto del mito."
Francescoli

Enzo Francescoli

Ultimo commento: "In questa Foto assomiglia a Milito"
Tiddia

Mario Tiddia

Ultimo commento: "E' proprio vero, mio zio in vita non era considerato molto come allenatore, invece era un grande sia come professionista che come uomo."
zola

Gianfranco Zola

Ultimo commento: "Si G.Z prima di essere un grande calciatore e una persona adorabile e semplice amato da tutti. Avrebbe meritato più chance in quel mondial roviatogli..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma Cammarata chi? E dai, aggiorniamole queste pagine..."
Advertisement

I Miti rossoblu

Magic Box è stato il calciatore sardo più forte in assoluto

Gianfranco Zola

Il giocatore più importante di tutta la storia del Cagliari

Gigi Riva

Altro da News