cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Coppa Italia. Fiorentina battuta 2-1 a San Siro: l’Inter centra la semifinale

La squadra di Conte, reduce dal pareggio interno col Cagliari,  elimina i viola di Iachini e ora affronterà il Napoli in un doppio confronto

Inter quarta semifinalista di Coppa Italia. Estromesso con un netto 4-1 il Cagliari due settimane fa agli ottavi, i nerazzurri (reduci da due pareggio in campionato con Lecce e lo stesso Cagliari) fanno fuori ai quarti la Fiorentina al termine di un match decollato nella ripresa. Il match si accende al 5’, quando Lirola fa partire un destro a incrociare, palla fuori di pochissimo a lato. Due minuti dopo conclusione da dimenticare per Chiesa, che certifica la partenza migliore degli uomini di Iachini rispetto a quelli schierati in campo da Conte.

NERAZZURRI AVANTI ALL’INTERVALLO. Fino a oltre la mezz’ora sia Handanovic che Terracciano, restano inoperosi. Al 44’, quando al termine del triangolo con Martinez, Candreva profitta di una scivolata di Ceccherini, per battere con il sinistro il portiere dei toscani. Che, subito (1’) a inizio ripresa subiscono un’offensiva della squadra di casa ancora con Martinez, stavolta fermato dalla difesa prima che potesse fare male. Al 5’ Sanchez sfiora il raddoppio. Inter padrona del match col passare dei minuti. Al 12’ gran colpo di testa di Vecino che cerca di mettere la palla all’angolino basso alla sinistra di Terracciano, che si oppone alla grande e salva i suoi dal 2-0.

CACERES LA PAREGGIA, MA BARELLA… Lampo della Fiorentina, che pareggia al 15’ con l’ex Lazio e Juventus, sovrastando Martinez e infilando Handanovic. Gol che ha colto di sorpresa i circa 50000 presenti a San Siro, oltre che lo stesso Conte che prova  a riorganizzare i suoi, facendo esordire al Eriksen al posto di Sanchez, non prima della chance del 2-1 dei viola al 20’ con Vlahovic, il quale a tu per tu con Handanovic tenta lo scavetto, ma il portiere nerazzurro gli nega la gioia del goal con una fantastica parata. Gara piacevole e Inter avanti nuovamente. A segnare è Barella al 22’, bravo a agganciare la sfera sulla ribattuta di Milenkovic, e fa partire un siluro che si insacca all’angolino più lontano, dove Terracciano non ci può arrivare. Rete accusata dagli ospiti, che faticano a proporsi in avanti e al 38’ vengono graziati dal fuorigioco sul terzo gol nerazzurro, con Martinez.

Dunque, con Inter-Fiorentina completati i quarti: semifinali, uniche in Coppa Italia con andata e ritorno, che vedranno opposte il 12 febbraio e 4 marzo  (al netto di anticipi) Juventus e Milan e NapoliInter.

 

 

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi passa il turno sfiderà la Juventus, ieri sconfitta per 2-1 dalla Lazio, ma in...
Il polacco Arkadiusz Milik, a segno appena 2 minuti dopo l'ingresso in campo, porta la...
Alle 21 all’Olimpico gli uomini di Tudor devono rimontare la sconfitta subita per 2-0 all’andata....

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu