cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Anticipo Serie A: 2-2 a Via del Mare nello scontro diretto tra Lecce e Genoa. Gli ospiti chiudono in nove

Gara a due facce. Meglio i liguri di Thiago Motta nella prima frazione mentre nella ripresa l’ingresso di Falco ha letteralmente cambiato la partita

2-2 nello scontro diretto salvezza tra Lecce e Genoa, nell’anticipo dell’ora di pranzo della quindicesima giornata del massimo campionato.  E’ stata una contesa a due facce. Meglio i liguri di Thiago Motta nella prima frazione, che appena al 2’ si presentano con il traversone di Ghiglione abbastanza insidioso, la difesa salentina spazza via la sfera arrivata pericolosamente in area.  Al 5’ Pandev, servito da Pajac, incespica al momento del tiro e non riesce a portare in vantaggio la propria squadra. Appare in difficoltà la compagine giallorossa, specie a livello difensivo, che consente agli ospiti di fare la partita e, al 17’, di presentarsi al tiro ancora con Ghiglione che però manda alta sulla traversa la propria conclusione.

PANDEV. Il vantaggio dei liguri era solo questione di tempo. Arriva al 31’ con l’attaccante ex Inter tra le altre, che  si trova il pallone regalato da Gabriel sull’errore in uscita su Pinamonti, e segna facilmente. La rete subita peggiora ulteriormente la situazione in casa giallorossa, che al 36’ ribatte con affanno un altro pericoloso traversone, ancora da parte di Ghiglione. Nel finale di tempo (42’) La mantia elude Sturaro, fa partire un tiro col destro che però si perde fuori di poco. Quindi (44’) Petriccione si vede respinto dalla difesa, il suo tiro. Al 49’ raddoppia il Genoa con capitan Criscito  che scaglia il pallone col sinistro che muore sotto la traversa.

LECCE SCATENATO. La ripresa vede in campo una squadra di Liverani diversa. Al 15’ riapre la contesa Falco che, dopo uno scambio con Petriccione, fa partire un gran sinistro a giro, che termina sotto il sette della porta difesa da Radu. Ospiti in dieci al 24’, per la doppia ammonizione che Rocchi commina a Agudelo. Un minuto dopo pareggia l’ex Cagliari Tabanelli, al suo primo gol in Serie A, sul fantastico assist di Falco (impatto pazzesco il suo sulla partita) colpo di testa e palla in rete.  La squadra di Thiago Motta resta addirittura in nove, per l’espulsione di Pandev, che già ammonito per simulazione, commette un fallo col piede a martello, su Tachtsidis. Insiste il Lecce, che assedia i liguri alla ricerca del terzo gol che però non arriva: a Via del Mare un punto a testa nel 2-2 tra Lecce e Genoa, sfida salvezza intensa.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Hellas Verona, Empoli e Udinese scavalcate, Cagliari per la prima volta in stagione sedicesimo con...

Toccherà a Orsato dirigere venerdì alle 20.45 l'anticipo dello Stadium tra Juventus e Napoli. A...

Il quinto pareggio di fila, se da una parte tiene la squadra di Liverani imbattuta,...

Dal Network

Il presidente della Figc: "C’è una decisione del giudice che tutti devono accettare, compreso chi...
La posizione dell'ex Brescia e Milan si complica ora al club di Premier League ...

Altre notizie

Calcio Casteddu