
A quasi due anni dalla scomparsa di Davide Astori, Cagliari e Fiorentina si affronteranno nuovamente. Ed il ricordo di quel maledetto 4 marzo è ancora vivido
Non posso dimenticare quella mattina. Erano le 10.45, circa, e mi contatta un giornalista di Udine tramite un sms: “Giancarlo“, mi scrive, “sono stato informato che Davide Astori è stato trovato cadavere nella sua stanza d’albergo“.
“Ma no, Stefano“, risposi, “sarà una delle tante bufale di pessimo gusto”; “Purtroppo no, Giancarlo! Pare sia tutto vero!” Parte il lungo e pietoso lavoro di ricerca delle conferme. Grazie ad alcuni cosiddetti “giri” di telefonate troviamo la dolorosa conferma.
Ci dicono: “Il direttore sportivo della Fiorentina sta raggiungendo la fidanzata ed i genitori per comunicargli la notizia“. Da li cala il gelo assoluto. L’incredulità regnava sovrana, la classica domanda “Perché?” sembrava pure superflua.
In quelle ore non fanno che ripassare nella mente i sei anni passati qui in Sardegna, quando esordisti nella gara interna contro la Sampdoria, fino a diventare un leader della retroguardia rossoblù.
Domenica, ore 12.30, si affronteranno Cagliari e Fiorentina. Nuovamente. Si, perché nel corso di questi venti mesi le tue due ex squadre si sono affrontate altre volte, e sempre ti hanno ricordato ed onorato come meritavi.
E di sicuro lo faranno anche domenica, perché tu, il vero numero 13 che nessuno dimenticherà mai, merita questo ed altro.

Riposa in pace Campione??
Davide sarai sempre con noi
Sei sempre con noi, e mai ti dimenticheremo.
Ciao Davide.
Come si fa a dimenticare Davide Astori, un uomo ed un capitano di grande spessore, spesso sottovalutato dalle grandi platee. Se ne continuiamo a parlare è perché sulla terra, ha lasciato qualcosa e questa qualità ce l’hanno solo i più grandi. R.I.P.
Una giornata tristissima, che non dimenticherò mai, in cui tutta l’Italia dello sport si è fermata e diciamocelo, tutti abbiamo pianto, come se ci avesse lasciato uno di famiglia. A distanza di due anni il magone resta, ma il ricordo di Davide è indelebile, scolpito nei nostri cuori.
Davide sta vivendo questa grande avventura nel cuore della squadra,e domenica gioirà per una sonante vittoria
Con noi sempre….❤?
Davide è sempre con noi. E sarà orgoglioso nel vedere il suo amato Cagliari così in alto in classifica.
Uno di noi.❤?
Riposa in pace Davide Astori. ?
♥️
Davide sei e sarai sempre nel nostro cuore ❤?
Ti annovero fra i tanti dolori e le altrettante gioie che mi ha dato il casteddu da quando sono nato. Avevi scelto altre strade ma da lassù vedi e sono sicuro che sei felice di saperci VOLANDO CON ROLANDO. È una cosa bellissima, un brivido nel tepore, gli zombie iniziano a rianimarsi. Siamo pronti, ben protetti, abbiamo ciò che necessita, ci sono solo avversari da battere, altri da abbattere. Ci vediamo senza fretta. SCETTI CASTEDDU
Bellissime parole Pepe
Bella Pepe, bella davvero.
♥️?♥️?♥️????⚽⚽⚽⚽⚽⚽???
❤️? sempre nei nostri cuori
Sempre con noi Davide ♥️♥️♥️???
Il nostro Angelo. ❤️❤️?
Sei andato via troppo presto…il calcio ha un gran bisogno di uomini come te..ma forse è proprio per questo che te ne sei andato…non ti meritava.
sigh! R.I.P. caro figliolo
????