cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il pensiero non potrà che essere rivolto a te!

A quasi due anni dalla scomparsa di Davide Astori, Cagliari e Fiorentina si affronteranno nuovamente. Ed il ricordo di quel maledetto 4 marzo è ancora vivido

Non posso dimenticare quella mattina. Erano le 10.45, circa, e mi contatta un giornalista di Udine tramite un sms: “Giancarlo“, mi scrive, “sono stato informato che Davide Astori è stato trovato cadavere nella sua stanza d’albergo“.

Ma no, Stefano“, risposi, “sarà una delle tante bufale di pessimo gusto”; “Purtroppo no, Giancarlo! Pare sia tutto vero!” Parte il lungo e pietoso lavoro di ricerca delle conferme. Grazie ad alcuni cosiddetti “giri” di telefonate troviamo la dolorosa conferma.

Ci dicono: “Il direttore sportivo della Fiorentina sta raggiungendo la fidanzata ed i genitori per comunicargli la notizia“. Da li cala il gelo assoluto. L’incredulità regnava sovrana, la classica domanda “Perché?” sembrava pure superflua.

In quelle ore non fanno che ripassare nella mente i sei anni passati qui in Sardegna, quando esordisti nella gara interna contro la Sampdoria, fino a diventare un leader della retroguardia rossoblù.

Domenica, ore 12.30, si affronteranno Cagliari e Fiorentina. Nuovamente. Si, perché nel corso di questi venti mesi le tue due ex squadre si sono affrontate altre volte, e sempre ti hanno ricordato ed onorato come meritavi.

E di sicuro lo faranno anche domenica, perché tu, il vero numero 13 che nessuno dimenticherà mai, merita questo ed altro.

Subscribe
Notificami
guest

22 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Cagliari, che si è affidato in tutto e per tutto a Ranieri, Frosinone e Hellas...
Uno sguardo a tutte le statistiche del match tra Genoa e Cagliari, per comprendere meglio...

Dal Network

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
Il tecnico è stato intervistato da News Superscommesse per parlare della bagarre per la permanenza...

Altre notizie

Calcio Casteddu