Resta in contatto

Il muro del Tifoso

Cosa è mancato ai rossoblù per fare bottino pieno a Torino?

Il Cagliari ritorna dal Piemonte con un pareggio che allunga la serie positiva: la vittoria non sarebbe stata però immeritata

Vi è piaciuta la prestazione degli uomini di Maran contro i granata?

Reputate che, per il gioco espresso, il Cagliari potesse ambire alla vittoria?

Lasciate il vostro commento in fondo all’articolo: potrete interagire con gli altri tifosi sulla gara disputata ieri pomeriggio.

29 Commenti

29
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Raffaele
Ospite
Raffaele

Simeone per me è un esterno ergo ci vuole una punta è qualcuno bravo di testa con tutti i cross di nandez e un vero peccato non avere uno di peso in area

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Diciamo che al di là dei nostri demeriti è mancata anche un po’ di fortuna. Sirigu si è dimostrato il portiere italiano attualmente più in forma, la bomba di Simeone meritava altra sorte. E poi, nonostante tutto, diciamolo: a volte non ci crediamo abbastanza e non osiamo quanto necessario. Infine, nonostante Mazzarrone sia stato costretto a esaurire in fretta i suoi cambi, Maran ha utilizzato i suoi troppo tardi per riprovare a vincere la gara.

Luigi Mura
Ospite
Luigi Mura

Si poteva fare risultato pieno se tutta la difesa a volte sembra ancora sdraiata al poetto a prendersi il sole

Enzo Minichelli
Ospite
Enzo Minichelli

Hvidovre

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Cos’è mancato?
Più attenzione in difesa, Zaza ha fatto gol perchè Pisacane (che doveva marcarlo) in quel momento stava dormendo.

Riki Brando
Ospite
Riki Brando

Ieri il Cagliari ha dimostrato personalità da grande squadra imponendo il proprio gioco all’avversario. L’unica critica che farei a Maran è che è troppo attendista nei cambi ed effettua le sostituzioni solo quando la partita è compromessa. Deve avere più coraggio nell’anticipare le mosse dell’avversario.

Giova
Ospite
Giova

Avrei tolto JP e fatto entrare Birsa, cacciatore o pinna x farago’ x rifiatare. Mercoledì c’è il Bologna giocheranno gli stessi 11?

Naufrago
Ospite
Naufrago

Non si è vinto, perchè non è scontato vincere anche se si ha il controllo della partita. Si vedano i casi di Roma e Napoli contro di noi. La sconfitta del Napoli contro di noi dimostra addirittura che è giusto stare accorti, come è stato il Cagliari al netto degli svarioni di Ceppitelli nel primo tempo e Pisacane nel secondo.
Quando avremo un attacco più prolifico si potrà mettere più facilmente a frutto la superiorità generale vista ieri.

Francesco Peloso
Ospite
Francesco Peloso

Innanzi tutto e mancato un rigore per il resto avrebbe dovuto chiudere la partita prima se facciamo un analisi vediamo che mazarri a cambiato assetto rispecchiando quello di Maran mettendo in campo qualche attaccante di più peso il gol a parer mio nasce da una deconcentrazione della squadra di Maran dovuta anche da stanchezza e anche da un rimpalli favorevole che ha permesso al Torino di portarsi in avanti velocemente e non ha dato il tempo hai difensori di piazzarsi nel migliore dei modi

Sempre rossoblu
Ospite
Sempre rossoblu

Io sono stato sempre molto critico nei confronti del mister e del gioco espresso nonostante i risultati ottenuti. Ieri il Cagliari ha fornito una prestazione veramente da grande squadra quindi complimenti a tutti.l’unico neo è il risultato perché si meritava ampiamente la vittoria.ma giocando in questo modo ci sarà da divertirsi veramente

marco
Ospite
marco

La squadra ha fatto una grande partita e il merito è di Maran che sfrutta al meglio l’anomalia di un mercato che ha rafforzato soltanto il centrocampo.Con due falsi attaccanti come Joao e Simeone il modulo è 3-7-0. In panchina i più forti sono Castro, Birsa, Ionita. Con questo centrocampo Maran riesce a proteggere anche una difesa che altrimenti non avrebbe la qualità per resistere agli attacchi avversari. E ogni tifoso si chiede quanti goal potrà fare Pavoletti con i cross di Nandez e Ninja

Luigi Mura
Ospite
Luigi Mura

MARAN NON PUÒ MAI AVERE MERITI

Gian Carlo Podda
Ospite
Gian Carlo Podda

Ha parlato Zaratustra!!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

Con un po’ di convinzione in più avremmo portate via i tre punti,Comunque sempre forza Casteddu…sempre!!!!!

Sergio
Ospite
Sergio

Pareggio strettissimo al Cagliari.
Non è il caso di scervellarsi per indovinare cosa sia mancato.
Mercoledì arriva il Bologna e sarà meglio recuperare rapidamente grinta e lucidità. Sfruttiamo al meglio le mura amiche.
Primavera top, prima squadra sesta…cosa chiedere di più?
GRAZIE CAGLIARI…la strada è giusta.
Forza ragazzi, mercoledì massima attenzione

Granese
Ospite
Granese

alle due domande iniziali rispondo ampiamente si! sono dai tempi del Cagliari di Matteoli e Fransescoli che non provo più queste sensazioni di appartenenza e orgoglio, una squadra che va in trasferta dove impone il suo gioco, finisce la partita nella metà campo avversaria cercando il gol vittoria, risultato che non si è verificato un po’ per nostre imprecisioni e errori, un po’ per la bravura del portiere avversario. Ma se parliamo di vittoria mancata è perché la squadra è cresciuta tanto.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Nandez, è mancato lui per mezzora e la concretezza di joao pedro per tutta la partita. O maran, FC

Kevin
Ospite
Kevin

Un vero arbitro non pagato

Raim67
Ospite
Raim67

… piccolezze che fanno la differenza…un esempio? Quando il Ninja in contropiede ha chiesto il triangolo a Simeone e quest’ultimo ha preferitontirare da una posizione troppo decentrata per fare centro…avrebbe messo Naingolan di segnare. piccole situazioni che fanno la differenza…con Pavoletti, Simeone e Joao…sarà un’altra cosa sopratutto per i cross di Nandez

Luca B
Ospite
Luca B

Un buon Cagliari, quadrato e intelligente tatticamente, ma e’ mancata una punta che capitalizzasse le occasioni avute (joao pedro e simeone, se non ho contato male, ne hanno avute 3 in tutto che potevano essere sfruttate meglio). Manca ovviamente Pavoletti, ribadisco che per mantenere questa posizione in classifica bisogna comprare una punta e un difensore centrale a gennaio, joao pedro, simeone, ceppitelli e pisacane non possono tirare la carretta tutta la stagione.

Prima Linea
Ospite
Prima Linea

Con un’infinità di cross dalle fasce, calci d’angolo e punizioni dalla trequarti in giù…direi Pavoletti…è mancato Pavoletti!!

Nopothoreposare
Sottoscrittore
Gianclaudio

Bucca rua santa..

Giampaolo
Ospite
Giampaolo

E mancato che ceppitelli non lasciasse 3 metri a belotti x crossare….

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Anche quello.

Sergio
Ospite
Sergio

Per me il Cagliari è stato molto, molto superiore al Torino. La sbavatura difensiva del gol di Zaza è un incidente in una prestazione maiuscola.
Forza ragazzi, la strada è questa

Tore Trattore
Ospite
Tore Trattore

Il Cagliari ha assolutamente dominato.

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Ma il tema più ricorrente è sempre quello o fi allargare sulle fasce per il cross, o il lancio lungo per la punta.
Ma del resto, i tatticismi estremi e dogmi del calcio spettacolo si potrebbero applicare senza singoli di qualità?
Ottimo pareggio e Forza Cagliari!
Attenti al Bologna… Muzziga surda

Wirossoblù
Ospite
Wirossoblù

Ieri forse è mancata un po’ di convinzione di poterla vincere.
L’inizio arrembante del Toro ha forse un po’spaventato i rossoblù, che hanno giustamente lasciato sfogare la bestia per poi prendere in mano il gioco già dopo i primi 15 minuti di gioco.
Resto del parere che il gioco è legato soprattutto allo stato di forma dei singoli, con movimenti e schemi di una semplicità tale da avere un Cagliari che applica solo l’ABC del calcio. Ieri però si è visto anche il tentativo di inserimento centrale.

ALBERTO 69
Ospite
ALBERTO 69

certe volte forse non riescono a capire quanto siamo forti

Advertisement

Pierluigi Cera

Ultimo commento: "Si da noi faceva il mediano e con buona qualità, fece solo una parentesi da libero giusto quando si infortunò Tommasini, quando quest'ultimo si..."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Mauro Muscas l'esperto di mercato ha acquistato una scommessa per 13 miliardi (denaro con il quale si acquistava un giocatore vero), per farlo giocare..."

Antonio Langella

Ultimo commento: "Lo abbiamo conosciuto di persona ad Asiago in ritiro è una persona squisita e molto alla mano a fatto una bella carriera in quel Grande Cagliari"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Nel paese natale, gli hanno dedicato una via , non vedo perché non dovremmo dedicargli il nome dello stadio, dopo tutto quello che ha fatto.."

Mauro Esposito

Ultimo commento: "Aveva la velocità nelle gambe e l'erba dell'area da verde diventava gialla quando accelwrava. Un giocatore Vero."
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da Il muro del Tifoso