cropped-cropped-CC-11.png
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Posticipo Serie A. Pioli debutta in panchina con un pareggio: Milan-Lecce finisce 2-2

I rossoneri hanno fatto vedere sprazzi di bel gioco che sembrava essere dimenticato. Strepitosa partita di Calhanoglu autore di un gol e giocate

Il cambio in panchina Giampaolo-Pioli ha portato ad un pareggio, ma finalmente anche un gioco da applausi specie nel primo tempo mai visto in stagione. A San Siro un Lecce volenteroso ferma i rossoneri sul 2-2. Il Milan crea una prima palla gol già al 2’ con  Leao che prova senza riuscirci a battere con un diagonale rasoterra Gabriel, ma arriva la respinta. Sulla ribattuta Paquetà manda la sfera di poco alto. 11’: Suso innesca con una verticalizzazione in area Calhanoglu, botta di prima intenzione e pallone che sfiora il palo alla destra del portiere dei salentini, graziato al 13’ dal destro violento del turco che sfiora la traversa.

CALHANOGLU. Il suo gol è solo questione di minuti e giunge al 20’ sul suggerimento di Biglia: stop e micidiale diagonale destro a mezza altezza che non lascia scampo a Gabriel, che non copre il suo palo e rimedia qualche responsabilità. In vantaggio l’undici di casa prosegue a fare gioco e sfiora il 2-0 con Suso al 29’ . In difficoltà la compagine di Liverani, che si sgola invano con i suoi.

PARI LECCE POI PIATEK. Farias prende il posto ad inizio ripresa di Falco, facendosi vedere con un tiro da circa 25 metri al 6’, debole e troppo centrale. 11’: contatto in area Biglia-Mancosu, l’arbitro Pasqua fa proseguire supportato da Pairetto al VAR. un minuto Leao va vicino al 2-0. Braccio largo di Conti in area (14’) e rigore per il Lecce, dopo la visualizzazione delle immagini. Dal dischetto al 16’ Babacar si fa ribattere il tiro da Donnarumma, che nulla può quando l’ex Sassuolo e Fiorentina riagguanta la sfera e la insacca con il sinistro.

CALDERONI. Al 27’ Calhanoglu ha l’opportunità di riportare avanti il Milan nel punteggio, ma il suo tiro  di prima intenzione dal limite dell’area esce di poco, alla sinistra di Gabriel. Pioli inserisce Piatek (22’) mentre Pasqua espelle Liverani al 34’, reo di aver detto qualche frase di troppo. A 10’ dalla fine realizza il polacco, che torna al gol dopo un momento difficile. Un gol di una pesantezza incalcolabile, nato da una suntuosa giocata di Calhanoglu. Sei i minuti di recupero concessi dal direttore di gara, parsi eccessivi, nel secondo dei quali Calderoni batte Donnarumma con un gran siluro col destro di collo pieno, per il 2-2 finale.

 

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’ottava giornata, che si concluderà alle 20.45 con Napoli-Fiorentina, è proseguita con l’anticipo delle 12.30,...
La squadra di Simone Inzaghi reduce dal successo in Champions sul Benfica, mantiene la vetta...
Domenica alle 18 il Cagliari Ranieri attende alle 18 alla Unipol Domus la Roma, che...

Dal Network

Le parole del CT della nazionale italiana campione del mondo nel 2006 in vista del...
Quest’oggi, si è svolta la presentazione ufficiale del nuovo allenatore dell’Udinese. Tanti i temi toccati...

Altre notizie

Calcio Casteddu