Resta in contatto

News

Rossoblù con le rispettive nazionali: Pellegrini il primo a scendere in campo con l’Italia Under 21

Dopo la chiamata di Mancini nella maggiore il difensore di sinistra convocato dal CT Nicolato per due gare valide per le qualificazioni all’europeo del 2021

Cinque i giocatori convocati dai CT delle rispettive nazionali per i vari impegni in giro per il globo. Il primo a scendere in campo sarà Luca Pellegrini che, dopo la chiamata di Riberto Mancini nella maggiore il mese scorso (ma senza esordio nelle gare con Armenia e Finlandia) il difensore di sinistra è stato convocato da Paolo Nicolato per due partite valide per le qualificazioni all’europeo del 2021 Gruppo A, che gli azzurrini disputeranno domani (ore 20,05 italiane allo Stadium di Dublino contro l’Eire e lunedì alle 18,30 (sempre italiane alla FFA Academy Stadium di Yerevan, per affrontare l’Armenia.

Venerdì toccherà invece a Sebastain Walukiewicz con la Polonia Under 21. Il centrale polacco giocherà, sempre per le qualificazioni Euro 2021 (Gruppo E) alle 16 al Central Stadium di Ekaterinburg contro la Russia. Da notare che, alle 20,30 il Cagliari affronterà alla Sardegna Arena in amichevole contro il Pogon, che lo ha ceduto ai rossoblù nei mesi scorsi. La nazionale polacca e il centrale (che in rossoblù deve ancora fare il suo esordio sarà impegnata anche martedì 15 ottobre alle 18) allo Stadion Widzewa di Lódź contro la Serbia. Sempre venerdì toccherà anche alla Moldavia di Artur Ionita, tenuta in gioco per Euro 2020 solo dalla matematica.  Moldavi, inseriti nel Gruppo H, di scena alla Estadi Nacional di La Vella per affrontare alle 20,45 Andorra cenerentola del torneo, mentre lunedì (alla stessa ora)  allo Stadionul Zimbru di Chisinau, match contro l’Albania dell’ex tecnico del Cagliari, Edy Reja.

Sabato, oltre all’Italia di Mancini (tra i convocati anche l’ex centrocampista del Cagliari Nicolò Barella) di scena all’Olimpico di Roma contro la Grecia, giocherà anche la Svezia di Robin Olsen, in piena corsa per un posto nella fase finale. Alle 20,45 allo Stadio di Ta’ Qali (Gruppo F) sfida a Malta, martedì gara casalinga contro la Spagna alla Friends Arena di Solna. Infine Nandez. Il forte centrocampista sarà a disposizione di Tabarez per il doppio confronto amichevole col Perù. Primo confronto (sabato, ore 01)  allo Estadio Centenario di Montevideo, secondo mercoledì 16 ottobre (ore 3,30) , stavolta allo Estadio Nacional di Lima.

 

4 Commenti

4
Lascia un commento

avatar
500
  Subscribe  
più nuovi più vecchi più votati
Notificami
Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Contro la spal nainggolan sarà il più riposato di tutti,il più in forma. Non va in nazionale, potrà allenarsi, prendere la mira con il pogon per poi scatenarsi con la povera squadra di semplici. Ajo radja, facci volare

Alberto Antonini
Ospite
Alberto Antonini

Ho paura che ci vorrà più tempo per rivedere Radja tirato a lucido.

Pepe Mujica
Ospite
Pepe Mujica

Ho la stessa paura. Spero che cambi passo e testa al più presto. In tutte le famiglie sarde c’è almeno un componente interessato da neoplasia, è una vera catastrofe. Radja è un professionista, un grande campione,saprà reagire, non ha bisogno di compassione né di alibi. Serve il ninja per rullare gli avversari, ajo, c’è scetti casteddu nient’altro

PaoloS
Ospite
PaoloS

Videolina che fa? La trasmetterà l’amichevole venerdì?

Advertisement

Mario Brugnera

Ultimo commento: "Un ottimo e umile giocatore una persona davvero sportiva un signore del calcio"

Gigi Riva

Ultimo commento: "Bisognerebbe fare conoscere di più ai giovani quello che ha fatto Riva x la Sardegna e per il Cagliari...."

Comunardo Niccolai

Ultimo commento: "11 si ,di cui 2 suoi mi sembra. Solo sfortuna."

Fabrizio Cammarata

Ultimo commento: "Ma se non segnava mai! Se avesse avuto le doti che dici sarebbe stato in nazionale... non in serie b! Che ti sei fumato?"

Guglielmo Coppola

Ultimo commento: "grande!. Guglielmo Coppola facci un gol.. oo o o ooo :-d"
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News

Cerca con Pagine Sì!

Powered by Pagine Sì!

Altro da News